Menù Notizie

Immobile vince il duello con Kane: la partita dei due bomber a confronto

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio inizia nel migliore dei modi gli ottavi di finale di Champions League. Ieri i biancocelesti hanno superato col risultato di 1-0 il Bayern Monaco, grazie alla rete su rigore di Ciro Immobile. Il ritorno, in programma il prossimo 5 marzo all'Allianz Arena, continua a sembrare una montagna da scalare, ma il primo atto fa ben sperare la squadra di Maurizio Sarri e i suoi tifosi, che adesso sognano l'impresa ai danni della corazzata tedesca. Merito anche del capitano.

Immobile vs Harry Kane. Gol a parte, Ciro ha sfoggiato una prestazione inviadibile, superiore anche nei numeri a quella del temutissimo rivale. Arrivato all'Olimpico con uno score stagionale da 28 gol in 29 partite giocate, il centravanti inglese non è riuscito a rendersi pericoloso per la porta di Provedel e nel confronto diretto con l'avversario. Basta mettere a confronto i numeri: molto simili i palloni giocati (34 a 31 per Immobile) così come i passaggi riusciti (13 a 11) e il numero di tocchi nell'area avversaria (4 a 3). Diversi i risultati: Immobile vanta 0,89 xG contro gli 0,32 di Kane, un tiro in porta a zero. Harry ha tentato la conclusione quattro volte, senza mai centrare lo specchio.

Le parole di Immobile. A fine partita il capitano della Lazio ha commentato la partita, nello specifico confessando di non essere arrivato all'appuntamento col dischetto col massimo della fiducia: "Oggi non mi sentivo così sicuro di tirare il rigore. Volevo incrociare, poi con la coda dell'occhio ho visto Neuer che si era già tuffato e non c'era quindi più nulla da rischiare. È stata tosta".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio"
16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto" 16:45 Serie ATMW Gravina, Spalletti, e non solo. Tutte le voci dall'evento Sport Human Factor a Roma 16:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, riscattato Stergiou dal San Gallo: il terzino ha firmato fino al 2028 16:38 Serie A Da Icardi e Correa fino a Modric: tra suggestioni e realtà, il punto sul mercato del Como 16:34 Serie C Ds Pro Vercelli: "Maggio ha fatto molto bene. Mi aspetto diverse richieste per lui" 16:30 Serie A Fiorentina, Munteanu vorrebbe tornare. Mutu: "È infantile. Non è abbastanza maturo" 16:26 Euro 2024 Domani i convocati della Francia, Coman rischia il taglio: Deschamps tentato da Barcola 16:23 Serie A Orsato ufficializza: "Smetto dopo l'Europeo. Designatore? No, nel futuro solo la mia famiglia" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Cagni: "Gasperini, sarebbe un errore andare via. Italiano pronto per l'estero" 16:20 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 16:19 Serie B Viviano amarissimo: "Mai retrocesso prima in carriera. Non lo scorderò facilmente" 16:15 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta? Forse è la loro migliore stagione. Rimango al Bayer per rispetto" 16:13 Serie B Serie C, giudice Sportivo playoff. Stangata per Pinato del Benevento: tre turni di stop 16:12 Euro 2024 Da Neuer a Fullkrug, i convocati tedeschi annunciati dalla gente comune: fra realtà e fake 16:08 Serie AUfficiale Capitan Badelj rinnova per un'altra stagione. Il comunicato del Genoa 16:04 Serie CTMW Radio Rambaudi: "Triestina, adesso serve l'impresa. Chi in B? Non vincerà chi è più forte" 16:00 Serie A Cardinale: "Miei partner nel Milan sono i tifosi. Serve equilibrio tra breve e lungo termine" 15:56 Calcio estero Zinedine Zidane incanta anche a 51 anni: la sua danza esalta il pubblico di Bordeaux 15:55 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte mossa intelligente. Bologna, Sarri lo vedrei bene" 15:53 Serie A Sassuolo, Boloca: "Sogno la salvezza. Il problema di quest'anno? È stato mentale" 15:49 Calcio estero Courtois vuole giocare a Wembley: "Sono sempre lo stesso... o forse meglio". Ieri 10 parate 15:45 Serie A Roma, rebus centravanti in estate: impossibile il riscatto di Lukaku, ma chi al suo posto? 15:44 Altre Notizie Verso Euro2024, Totti: "Scamacca? Se continua così, il ct lo prenderà in considerazione" 15:42 Serie CTMW Juve Stabia, fumata bianca per Andreoni: il difensore rinnoverà con le Vespe 15:38 Serie A Inter, Baccin: "Thuram lo volevano in 3-4 top club. Bento? Lo seguiamo da vicino"