Menù Notizie

Ilicic sfida Montella. Con la terza finale di coppa nel mirino

di Marco Frattino
Foto
© foto di Federico De Luca

A Pasquetta non era al top della condizione e per questo Gian Piero Gasperini l'ha lasciato inizialmente fuori nella sfida contro il Napoli, soprattutto per preservarlo in vista della gara di questa sera contro la Fiorentina. Poi - al San Paolo - l'ingresso in campo quando l'Atalanta era sotto nel gioco e nel punteggio: 1-0 al 54', dentro lo sloveno e pari arrivato al 69' con Duvan Zapata su assist di Hateboer lanciato sulla corsia di destra proprio da Ilicic. Come accaduto undici minuti più tardi in occasione della rete di Pasalic su passaggio vincente di Duvan, lanciato ancora dal numero 72.

Sfida al passato - Ilicic sfida nuovamente il suo passato e questa volta ritrova anche Vincenzo Montella sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico col quale ha reso al meglio durante la sua esperienza in maglia viola, riuscendo a segnare ben tredici reti e servire sei assist nella stagione 2014-15 risultando il miglior marcatore dell'annata. Con Gian Piero Gasperini, adesso, 'rischia' battere il suo record in Italia in quanto l'ex Palermo ha segnato undici volte con sette assist. Quando mancano cinque giornate alla fine del campionato e con la Champions diretta da conquistare.

Parole al miele per Montella - Ilicic ha sempre elogiato il lavoro svolto col suo ex allenatore. "Fu un bel periodo. È un bravissimo allenatore, con lui la palla viaggia veloce", ha di recente ammesso il calciatore nerazzurro ricordando l'avventura con Montella a Firenze. Stasera, però, la posta in palio è altissima e non ci saranno spazi per i sentimentalismi.

Gol dell'ex - E' già arrivato in questa stagione contro la Viola, nel 3-1 per la Dea della ventiseiesima giornata. Nella semifinale di andata, invece, due assist che hanno spinto i bergamaschi a strappare un ottimo 3-3 al Franchi. Il suo vecchio stadio. Stasera Ilicic vorrà completare l'opera per accedere alla terza finale di Coppa Italia in carriera, dopo quelle perse nel 2011 e nel 2014.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
18:19 Serie A Genoa, Gilardino: "Lazio avversario di qualità, occorre gara di coraggio e carattere" 18:15 Serie A Domani Empoli-Napoli, i convocati di Calzona: nessun problema per Kvaratskhelia 18:14 Altre Notizie Lukaku oggi non si è allenato, esami tra 24-36 ore. Le ultime sulla Roma: Azmoun recuperato 18:11 Calcio estero Tutti pazzi per l'ex Torino Berenguer. Ma l'Athletic si muove per blindarlo: ecco l'offerta 18:08 Serie A Bologna, il ritiro estivo ancora a Valles: rossoblù a lavoro in Val Pusteria dal 22 luglio al 3 agosto
18:04 Serie C Triestina, Bordin: "Rimaniamo equilibrati sfruttando al massimo il nostro tifo" 18:00 Serie A L'Inter tiferà per il Marsiglia in Europa League: in caso di successo con Correa sarà addio 17:56 Calcio estero Real Madrid, Ferland Mendy verso l'addio in estate: tre opzioni per il laterale francese 17:53 Serie A Atalanta subito in campo dopo il Liverpool: Scalvini ha lavorato a parte 17:49 Serie B Il Brescia nel mirino di Brera Holdings? Il club: "Valutiamo di rivolgerci a 'Chi l'ha visto?'" 17:45 Serie A Zacchi: "Il Sassuolo si può risollevare. In estate parleremo del futuro con il club" 17:41 Calcio estero Sergi Roberto fa da paciere: "Nessun problema nello spogliatoio tra Gundogan e Araujo" 17:41 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, Allegri col dubbio Yildiz-Chiesa 17:38 Serie A Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali: ci sono Anderson e Luis Alberto, Retegui dal 1' 17:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Le gare sono decisive già da un po'. Pohjanpalo? Difficile fermarlo" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Zidane, Bayern a un passo. Milan, Okafor titolare nel derby 17:26 Calcio estero Zidane-Bayern, per Mundo Deportivo mancano solo le firme. Già chiesto un rinforzo 17:23 Serie A Conference League, secondo giallo ai rigori: Dibu Martinez squalificato 17:19 Serie B Bari-Pisa, i convocati di Giampaolo: Torna Kallon, out Diaw e Guiebre. Ok Di Cesare e Sibilli 17:15 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Formazione? Ho le idee chiare. Regalerei esperienza ai miei" 17:11 Serie A Napoli in pole per il centrocampista Guido Rodriguez. Ma in Spagna spunta una concorrente 17:08 Serie A Milan, nuovo stadio a San Donato. Avviato l'iter per l'accordo di programma 17:04 Serie A Domani Brescia-Ternana, i convocati di Breda: sono cinque gli indisponibili 17:00 Serie A Zilliacus non molla: "Zhang, è ora di vendere l'Inter. A febbraio vicini a chiudere" 16:56 Calcio estero Barcellona, Laporta spera ancora di convincere Xavi a rimangiarsi l'addio a fine stagione 16:55 Storie di Calcio La storia di calcio di Paul Gascoigne, genio e (tanta) sregolatezza 16:53 Serie A Calcagno: "Cinque italiane in Champions una bella notizia. Puntiamo sui vivai" 16:49 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Con la Cremonese per capire se possiamo ambire a qualcosa di grande" 16:45 Serie A Roma, lettera alla Lega Serie A: l'obiettivo è evitare che il recupero con l'Udinese sia il 25 aprile 16:45 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio