Menù Notizie

Ilic al Bologna, l'intermediario: "Partizan voleva tenerlo in prestito. Ricorda Varane"

Esclusiva TMW
di Raimondo De Magistris
Foto

"E' un difensore che ricorda Varane, tecnicamente validissimo e con grandi margini di miglioramento. Il Bologna lo voleva fortemente e continuerà a formarlo, è una operazione di prospettiva ananche se parliamo comunque di un calciatore pronto: al Partizan era titolare fisso. Il Bologna è stato molto bravo a giocare d'anticipo perché in estate avrebbe avuto un altro costo. Entravi in un'asta e non sai come ne saresti uscito..." Parole e pensieri di Vlado Borozan, intermediario dell'operazione che ha portato a Bologna il difensore Mihajlo Ilic. Classe 2003, è stato ufficializzato questa mattina dalla società rossoblù: una operazione che Borozan ha condotto insieme all'agente di Ilic, Uros Jakovljevic. "Il progetto - prosegue - è lasciarlo tranquillo questi sei mesi: deve inserirsi negli schermi, capire le idee di Motta e abituarsi ai nuovi allenamenti. Non c'è quella pressione addosso di dover fare tutto e subito, il calcio italiano prende e butta via in un secondo ma a Bologna è diverso. E c'è un progetto diverso".

E' vero che il Partizan ha provato a trattenerlo fino a giugno?
"E' esatto. Il Partizan è primo in classifica e si sta giocando il campionato, loro hanno tentato di tenerselo perché hanno intenzione di spodestare la Stella Rossa ma il Bologna è stato determinato e bravo a portarlo subito in Italia".

La decisione di trasferirsi subito in Italia lo aiuterà o lo penalizzerà in chiave Europeo?
"Il campionato europeo è un obiettivo, ma non poteva cambiare giudizio o progetto tecnico per l'Europeo. Il calcio italiano è uno step di crescita importante per i giocatori serbi, lo abbiamo visto recentemente con Milenkovic o Vlahovic. E' un prospetto giovane, la scelta di andare subito al Bologna è un passo importante per il presente ma soprattutto per il futuro. E secondo noi, anche per questo Europeo la vetrina Bologna lo aiuterà".

Per chiudere torno sul paragone con Varane. In cosa lo ricorda?
"Per la sua struttura fisica, per la corsa, l'eleganza e le capacità tecniche. E' bello da vedere, nonostante sia un giocatore coraggioso, tenace, duro. Per queste caratteristiche, mi ricorda molto Varane"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 12 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out
00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly 00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto degli spogliatoi, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli" 00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi 00:00 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top" 23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi" 23:42 Serie A Milan, Reijnders: "Felice per il gol, lo cercavo da tempo. Giochiamo sempre per vincere" 23:38 Serie A Firenze aspetta la finale di Conference: per il match saranno aperti il Franchi e il Viola Park 23:34 Serie A Milan, Bennacer: "Finalmente ho ritrovato il ritmo. Rispettiamo tanto Pioli, siamo con lui" 23:30 Serie A Milan, Pioli: "Buonissimo rapporto con i dirigenti. Critiche? O le accetti o fai altro" 23:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..."