Menù Notizie

Il Verona vince e convince, disastro Samp: al Bentegodi finisce 2-0

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Hellas Verona e Sampdoria, anticipo delle 18.00 della settima giornata di serie A. La squadra di Juric si è imposta 2-0 grazie alla rete di Kumbulla e all'autorete di Murru.

Largo ai giovani - Qualche sopresa nelle scelte ufficiali dei due tecnici, con Juric e Di Francesco che danno spazio ai giovani dal primo minuto. Nell'Hellas troviamo Kumbulla dal primo minuto in difesa e Eddie Salcedo in attacco: debutto dal primo minuto per l'ex attaccante di Genoa e Inter. Nella Samp troviamo Bonazzoli in attacco, che dopo aver segnato il primo gol in serie A sul campo della Fiorentina viene schierato dal primo minuto. In difesa c'è il classe '98 Chabot.

L'Hellas gioca bene e passa in vantaggio, male la Samp - La squadra di Juric parte forte e prende subito in mano il pallino del gioco. Passano poco meno di 10 minuti e l'Hellas passa in vantaggio. Cross perfetto di Miguel Veloso dalla bandierina, Kumbulla prende il tempo a tutti e di testa batte Audero. Dopo il vantaggio i gialloblù continuano ad attaccare alla ricerca della rete del raddoppio. La Sampdoria, in evidente difficoltà, si difende come può, ma non riesce a far male in attacco. Quagliarella, capocannoniere lo scorso anno, viene annullato da Kumbulla.

Nella ripresa la musica non cambia - Nel secondo tempo è sempre la squadra di Juric ad avere in mano il pallino del gioco, con la Samp che appare in netta difficoltà, disunita e con poche idee. L'unico lampo dei blucerchiati arriva intorno al minuto numero 70, complice anche un Verona che si era stranamente allungato. Caprari servito da Ekdal mira il secondo palo, Silvestri vede il pallone all'ultimo secondo e riesce a mettere in angolo.

Di Francesco tenta il tutto per tutto - Il tecnico della Samp, che ormai non ha nulla da perdere, mette in campo tutti i suoi giocatori offensivi: dentro Caprari, Rigoni e Gabbiadini, per una Samp a trazione decisamente anteriore nei minuti finali.

Disastro Murru, l'Hellas raddoppia - Nonostante tutti gli attaccanti in campo, la Samp non riesce a segnare. Anzi, è il Verona a raddoppiare. Murru fa un ingenuo fallo su Pesina e regala un calcio di punizione ai padroni di casa. Veloso calcia forte e teso, lo stesso Murru tocca di testa ed in questo modo il pallone si alza di quel tanto che basta a beffare Audero. Finisce 2-0 per il Verona che vola a 9 punti: notte fonde per la Sampdoria, che resta tristemente all'ultimo posto. E adesso Di Francesco rischia seriamente la panchina.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro
00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"