Menù Notizie

Il Venezia si prepara alla difficile sfida con la Fiorentina: forse con Romero tra i pali

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

ll Venezia arriva dall’ottima prova in trasferta contro il Cagliari. Oltre al punto conquistato grazie alla rete nel finale di Gianluca Busio, è arrivata anche una prestazione convincente per personalità e interpretazione della gara che la squadra veneta ha messo nell’arco negli interi novanta minuti di gioco.

Intanto il Club lagunare corre ai ripari per i dubbi esclusivamente o quasi di natura fisica legati ai problemi alla schiena di Niki Maenpaa e Luca Lezzerini e firma il portiere argentino Sergio Romero forse già pronto per la sfida contro la Fiorentina di lunedì prossimo. A rischio tribuna per questioni legate alla lista dei senior, dalla quale sono già esclusi il portiere Bertinato e il centrocampista Dezi, proprio lo stesso esperto estremo difensore finlandese che di fatto è stato fino ad ora il titolare della porta arancioneroverde.

Dopo la sosta del week-end appena trascorso per il Venezia si prospetta un fine ottobre impegnativo, con quattro gare in 14 giorni. Detto del posticipo serale di lunedì 18 ore 20.45 al Penzo con la Fiorentina dell’ex Youssef Maleh, seguirà la sfida in trasferta di sabato 23 ore 18 al Mapei Stadium di Reggio Emila con il Sassuolo dell’ex tecnico Alessio Dionisi. Appena tre giorni dopo, martedì 26 a Sant’Elena ore 18, in laguna arriva la Salernitana di Frank Ribery e poi il Genoa che domenica 31 a Marassi ospiterà, in un match delicato, gli arancioneroverdi.

La squadra di Zanetti per il prossimo turno, oltre alla novità tra i pali, recupera tutti gli effettivi compresi i giocatori rientranti dagli impegni delle varie nazionali, vale a dire: Busio, Johnsen, Crnigoj, Amapdu, Peretz e Bjarkason. Il tecnico del Venezia potrebbe confermare, ancora una volta, il 4-4-2 di partenza: Romero tra i pali, la difesa da destra a sinistra, Mazzocchi, Caldara e Ceccaroni e Molinaro che si gioca il posto, per la corsia mancina, con Haps; a centrocampo Crnigoj, Vacca, Busio e Johnsen di punta Aramu appena dietro al francese Henry.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"