Menù Notizie

Il Venezia conclude la tournée olandese con un pareggio. Il punto dopo le tre amichevoli

di Alberto Bison
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Venezia termina la tournée olandese con il pareggio per 0-0 contro il Gronigen. Le tre amichevoli con Utrecht, Twente e appunto Gronigen hanno dato ottimi segnali e dimostrato come la squadra arancioneroverde sia ben strutturata per affrontare il prossimo campionato di Serie A. Chiaramente c'è ancora molto da lavorare per perfezionare schemi e meccanismo di gioco, ma mister Zanetti può sicuramente affrontare con serenità le ultime due settimane di preparazione prima dell'esordio di campionato allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli del 22 agosto. Per quanto visto anche i nuovi arrivati hanno offerto ottime prestazioni e sembrano essersi inseriti molto bene nel sistema di gioco arancioneroverde.

Tra i nuovi arrivati il migliore è stato sicuramente Daan Heymans che ha già dimostrato di avere una buona condizione fisica e una grande conoscenza delle proprie caratteristiche, ma anche gli altri nuovi innesti hanno dato buoni segnali in vista della prossima stagione.
Zanetti può sicuramente dormire sogni tranquilli, visto che in settimana la società ha chiuso e sottoscritto un contratto con Mattia Caldara che arriva in prestito dal Milan, sicuramente dopo tre stagioni difficili il ragazzo di scuola Milan potrà sfruttare l'occasione offerta dal Venezia per rilanciare la sua carriera, che in passato lo ha visto indossare anche la casacca della nazionale italiana. Il Venezia non ha ancora ufficializzato il prossimo colpo di mercato, il centrocampista Gianluca Busio che dopo aver disputato la Gold Cup con la nazionale americana sembra ormai prossimo alla firma con il club lagunare, ormai dovrebbero mancare solo i dettagli che in breve tempo dovrebbero essere limati e filmante potrà vestire la maglia arancioneroverde anche perché il Kansas City, club per cui Busio era tesserato ha già annunciato la cessione dell'italo-americano al club lagunare. Uno degli ultimi colpi di mercato dovrebbe essere una punta centrale che possa alternarsi con Francesco Forte, già due gol nella tournée olandese, in questo ruolo il colpo sembrava essere Niang, ma dopo le trattive della scorsa settimana, ora la situazione sembra in fase di stallo, e nelle ultime ore sono in forte ascesa le possibilità che il nuovo centravanti del Venezia possa essere Thomas Henry, attuale attaccante del Leuven, squadra che disputa la Jupiler Pro League, massima competizione belga.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa
14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta