Menù Notizie

Il triste addio negato a Sorrentino: l'altra faccia del ChievoVerona

di Gaetano Mocciaro
Foto Articolo

Se oggi pomeriggio è stato celebrato con tutti gli onori del caso Sergio Pellissier, bandiera del ChievoVerona che dopo 17 anni di onorato servizio in gialloblù appende gli scarpini al chiodo, dall'altra parte c'è il coetaneo Stefano Sorrentino, che ha chiuso la sua esperienza veronese in un modo decisamente diverso. Non nascondendo il disappunto:

"Mi sarebbe piaciuto indossare questi guanti domani. Salutare i tifosi, i compagni. 271 presenze con questa maglia. Mi sarei immaginato un finale diverso. Un finale con ‘Gli occhi della Tigre’. Ma oltre gli uomini, c’è la maglia. Per questo dico e dirò sempre: GRAZIE CHIEVO!"

Otto stagioni in due parentesi, con sette salvezze centrate. Con altri obiettivi che il portiere si era posto. A dispetto della carta d'identità l'intenzione era quella di continuare, cercando di arrivare a 400 partite nel massimo campionato (attualmente ne ha 363) e valutare a fine anno il suo rapporto, ritenuto a marzo splendido, con la società.

Il Chievo non è stato dello stesso avviso e dal 14 aprile, data che ha sancito l'aritmetica retrocessione, ha deciso immediatamente di voltar pagina: via gli over 30 come Giaccherini, Rossettini, Djrdjevic. E anche Sorrentino, nonostante la sua lunghissima militanza in gialloblù.

Una decisione netta e traumatica, quella di aver negato a un professionista che tanto ha dato alla squadra anche l'occasione per salutare il suo pubblico. Un tristissimo paradosso, in un giorno che ha visto la famiglia Chievo salutare commossa Sergio Pellissier.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
18:04 Serie A Milan, nota del club: "Grazie a tutti per il sostegno a Franck Kessie" 18:00 Serie A Champions -1 - Juve, l'azzardo Sarri per sfatare il tabù europeo 17:59 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Trpisovsky: "Lukaku assente? Meno preoccupazioni" 17:57 Serie A TMW RADIO - Semplici: "Lazio quarta forza. Lazzari? Era emozionato" 17:55 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Olsen: "Felice della fiducia di Giulini" 17:53 Serie A Napoli, Ancelotti vs Klopp: "La differenza la fanno i calciatori in campo" 17:49 Serie A Inter, Conte: "Modulo? Conta di più la mentalità, il resto sono cazzate" 17:45 Serie A Champions -1 - Atalanta, Zapata la stella. Sorpresa Malinovskyi? 17:42 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Soucek: "Giocare bene non basta. Cerchiamo punti" 17:42 Europa O. Lione, Sylvinho: "Zenit pericoloso in transizione. Dembele? Un killer"
17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Le parole di Ancelotti e Conte. Lukaku in campo 17:34 Europa Salisburgo, Marsch: "Dobbiamo vincere. Berge? Massima attenzione" 17:30 Serie A Champions -1 - Dinamo Zagabria, Olmo stella di un gruppo giovane 17:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Treossi: "Sensi forte e capace di ascoltare. Mi ha sorpreso" 17:23 Serie A Napoli, Ancelotti su Lozano: "Farà benissimo, non ho dubbi" 17:19 Europa Comproprietario Sheffield dovrà vendere le sue quote: udienza da 3' 17:15 Serie A Champions -1 - Shakhtar, Taison è rimasto. Un Konoplyanka in più 17:12 Altre Notizie TMW - Inter, rifinitura pre Champions League ad Appiano: c'è Lukaku 17:10 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “La prima puntata di “Conte vs Sarri”” 17:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Dinamo Zagabria, Barisic: "City favorito, Atalanta forte" 17:04 Europa UFFICIALE: De Gea non andrà via a scadenza. Rinnovo con lo United 17:00 Serie A Champions -1 - Man City, spauracchio per l'Atalanta. Pep, ora o mai più 16:57 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Sarri in imbarazzo. Paquetà inutile" 16:53 Serie A Inter, Conte attende lo Slavia: "Arriviamo con il giusto entusiasmo" 16:49 Serie A Nicchi: "Anacronistico e autolesionistico pensare un futuro senza VAR" 16:45 Serie A Champions -1 - Stella Rossa, campagna europea col carrarmato 16:43 Serie A LIVE TMW - Napoli, Ancelotti: "Lozano qui farà benissimo, non ho dubbi" 16:42 Serie A Napoli, Ancelotti: "Liverpool squadra più forte e in forma del momento" 16:39 Serie A LIVE TMW - Napoli, Llorente: "Possiamo ripetere il percorso del Tottenham" 16:38 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Sensi, è il suo momento. Milan da decifrare"