Menù Notizie

Il Toro va sul 2-0, poi perde Singo. L'Empoli firma il 2-1 con cui si chiude il primo tempo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In Paradiso e ritorno. Il Toro va sul doppio vantaggio, nel giorno della vigilia dei suoi 115 anni - è nato il 3 dicembre 1906 - poi perde Singo per un rosso diretto e subisce il 2-1, rischiando di essere rimontato del tutto già prima del quarantacinquesimo. Manca un tempo e non sarà semplice per la squadra di Juric, costretta in dieci uomini e pressata dall'undici di Andreazzoli.

Il Torino entra in campo con grinta, cercando di pressare alto, con l'Empoli che non disdegna di giocare il pallone. Alle volte pure troppo, come sul gol del vantaggio, quando Zurkowski - che ha appena ricevuto pallone da Vicario - sbaglia il rilancio, favorendo prima Sanabria, poi Pobega, bravo a battere il portiere empolese in uscita, sul rimbalzo del tentativo del paraguaiano. Un gol che mette tutto in discesa per i granata, già dopo pochi minuti, ma non è l'unica situazione che contribuisce al grande ottimismo per una festa grande: la proiezione offensiva di Buongiorno premia Pjaca che, dalla sinistra, converge verso il centro dell'area e, dopo un paio di finte, manda il pallone all'angolino con un tiro a giro. Al quindicesimo il Toro è già 2-0 e la partita sembra in ghiaccio.

Incanalata la partita, senza grosse distrazioni probabilmente non ci sarebbero problemi. Eppure su un rilancio di Vicario c'è una mezza dormita della retroguardia granata, che lascia sfilare il pallone verso Di Francesco, che s'invola. Singo lo abbatte a pochi metro dall'area, l'arbitro prima estrae il giallo ma poi viene richiamato dal Var: rosso per Singo e inferiorità numerica. Piove sul bagnato, perché un minuto dopo, su azione d'angolo, Romagnoli insacca con una zuccata il 2-1, mentre Pinamonti va a un passo dal pareggio con una spaccata dove non prende il pallone. Juric prova a mettersi con la retroguardia a quattro, inserendo Vojvoda per Praet.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
15:15 Serie A Dal pass per l'Europeo al rinnovo col Napoli: ADL triplicherà l'ingaggio di Kvaratskhelia 15:11 Calcio estero Il Man City si accaparra un'altra pepita: battuti Real, Bayern e Dortmund per Sullivan 15:08 Serie A Il caso Acerbi-Juan Jesus si chiude qui. Gravina non procederà contro la decisione 15:06 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, l'agente del brasiliano: "Ricostruzioni discutibili. Ha depositato un filmato" 15:04 Serie C Vicenza, report medico: intervento riuscito al ginocchio sinistro di Rolfini
15:00 Serie A Collovati a RFV: "Positiva l'esperienza di Italiano a Firenze. Viola hanno fatto buone cose" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Juve, venderei Bremer e Chiesa. Roma, folle tenere Lukaku" 14:56 Calcio estero Bayern Monaco, ultimatum a Davies? L'agente non ci sta: "Dovremmo decidere al buio?" 14:53 Calcio estero Schevchenko: "Ci vuole energia per festeggiare, ma siamo felici di aver dato felicità all'Ucraina" 14:49 Serie A Goretti nel mirino dell'Empoli, Salerno (pres. Reggiana): "Credo voglia essere riconoscente" 14:45 Serie A Il Milan aggiunge "l'altro" Thuram in lista: è Khephren del Nizza, ecco quanto costa 14:43 Serie A Consiglio Federale, approvato il piano strategico. Casini spiega il sì della Lega Serie A 14:41 Calcio estero Parejo: "Vinicius? Io vengo chiamato 'ubriacone' e non faccio gesti a nessun tifoso" 14:38 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, il brasiliano non farà ricorso alla giustizia ordinaria 14:34 Serie B Catanzaro, Verna: "Campionato al di sopra delle aspettative. Pronti per fare il massimo" 14:30 Serie A Milan, Calabria: "Bisogna essere onesti, l'Inter ha fatto un campionato fuori dal comune" 14:26 Calcio estero Arsenal pronto a blindare il gioiellino Nwaneri: presto la firma del primo contratto da pro 14:23 Serie A Juan Jesus (senza avvocato) non ha indicato testimoni. I motivi dell'assoluzione di Acerbi 14:19 Serie C Picerno, Greco: "Cammino straordinario con il budget più basso del Girone C" 14:15 Serie ATMW Juventus, Milk e Alcaraz ancora a parte: non ci saranno con la Lazio. Ipotesi Sekulov 14:11 Calcio estero Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale" 14:08 Serie A Zoro: "Acerbi non è stato uomo, avrebbe dovuto ammettere l'errore. La sentenza..." 14:04 Serie B Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2 14:04 Altre Notizie Riforme, il consiglio Figc ha approvato il piano strategico del calcio: la B si è astenuta 14:00 Serie A Calabria: "Se Leao avesse l'istinto killer di Mbappe, potrebbe vincere il Pallone d'Oro" 13:56 Euro 2024 Rice fa 50 presenze con l'Inghilterra e festeggia con un party organizzato da Harry Styles 13:53 Serie A Buffon sul tema razzismo: "Lo stadio viene considerato un porto franco, il percorso è lungo" 13:49 Serie B Il Lecco a Alex Lin? Di Nunno: "Di cinesi ne conosco tanti. Se mi porta i soldi bene" 13:45 Serie A Ecco la diagnosi sull'infortunio di Kvaratskhelia: forte contrattura all'adduttore, i dettagli 13:41 Calcio estero Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via