Menù Notizie

Il Torino e Juric, ieri il punto di rottura? Addio sempre più scontato a fine stagione

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Ivan Juric e il Torino: tanti saluti a fine stagione? E' ciò che probabilmente accadrà, a maggior ragione dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dal tecnico croato al termine della gara pareggiata 0-0 contro la Salernitana. Subito dopo il match, Juric s'è infatti espresso così sui supporters del Toro: "Contro la Salernitana c’è stato un bell’ambiente, ma abbiamo giocato tante volte con lo stadio mezzo vuoto: non tutti i tifosi hanno lo spirito Toro. Mi ritrovo nel pensiero di un cantante, Willie Peyote, che ha sottolineato come in altre parti d’Italia ci sia un entusiasmo contagioso non giustificato dalla classifica, mentre il Toro dovrebbe essere una cosa speciale e non si dovrebbe basare sui risultati".

Cosa aveva detto Willie Peyote?
La scorsa settimana, nel corso di una intervista rilasciata a 'ToroNews', Willie Peyote aveva rilasciato queste dichiarazioni: "Soffro sempre un po’ ad andare in altri stadi e vedere un entusiasmo contagiante non giustificato dalla classifica. Penso alla Roma, al Genoa, al Cagliari. Altrove allo stadio vedo quella leggerezza che manca a Torino. I tifosi granata si arrabbiano troppo in fretta e hanno un palato fine non giustificato dagli ultimi trent’anni. Bisognerebbe essere più equilibrati e mi piacerebbe un maggior supporto da parte del popolo del Toro. Avere uno stadio sempre pieno darebbe un’altra immagine del Toro. Non possiamo vivere solo del ricordo, dobbiamo mantenere il racconto mitico della Maratona e dei tifosi del Toro".

E adesso?
Per il quotidiano 'La Stampa', le dichiarazioni di ieri rappresentano un punto di rottura. Non a caso sui social i tifosi granata si sono scagliati contro l'allenatore croato che ha un contratto in scadenza a giugno. La possibilità di andare avanti insieme è sempre più remota.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
17:05 Altre Notizie "Per sempre". Ecco l'inno per Dazn della cantante Serafine 17:04 Serie BEsclusiva TMW Ag.Charpentier: "S'è visto solo il 50% del suo potenziale. Ora vuole la A col Parma" 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, con De Ketelaere bastava avere pazienza. Invece..." 17:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 36 giornate: Frattesi in, Calafiori out 16:58 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia, tifosi accolgono la Juventus a Fiumicino
16:56 Serie A Non solo calciatori, squalificati anche Gasperini e Caccia. Le decisioni del Giudice Sportivo 16:53 Serie A Inzaghi e l'Inter del futuro: "Deve essere forte, dobbiamo migliorare ogni anno gli obiettivi" 16:52 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 16:51 Serie A Che senso ha il limite agli extracomunitari? La risposta è: nessuno 16:49 Serie B Mantova, se il Martelli non sarà adeguato in tempo è pronto il Manuzzi di Cesena 16:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 36 giornate: Zirkzee supererà Osimhen? 16:41 Serie A La Serie A risponde a Paolo Maldini: "Nessuna censura, intervista ancora visibile" 16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: quattro calciatori squalificati, campionato finito per Henry 16:34 Serie B Como, Ludi: "Il nostro percorso non termina qua. Cresceremo con la forza delle nostre idee" 16:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 36 giornate: Frattesi scavalca Koop 16:26 Serie A Atalanta-Juve, i convocati di Gasperini per la finale di Coppa Italia: aggregati i 3 indisponibili 16:25 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan perfetto per Motta. Juve, finale da vincere" 16:23 Serie A Tonali incontra gli studenti a Bari: "Ho sbagliato e trovato aiuto. Non nascondetevi dai problemi" 16:19 Serie B Cosenza, Tutino: "Le parole di Spalletti? Un onore allenarmi con lui. Mi è venuto da ridere" 16:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 36 giornate: Calafiori avvicina il podio 16:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "B. Fernandes per noi è molto importante. Hojlund? Sono fiducioso" 16:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Percorso obiettivamente difficile da ripetere, ma la società è in continuo lavoro" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Motta, perché non rimanere? Gasp non lo vedo lontano da Bergamo" 16:04 Serie B Ternana, si bissa il maxischermo al Liberati: ci sarà anche per il Bari. Ma servirà un biglietto 16:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 36 giornate: Di Gregorio sempre primo, sale Sommer 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino ribadisce: "Penso al futuro, ma non dipende da me essere qui o meno" 15:53 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Florent Ghisolfi, nome in pole come nuovo uomo mercato della Roma 15:50 Altre NotizieTMW Radio Faccini: "La Roma per la Champions ora dipende solo dagli altri" 15:49 Serie B Nesta torna da Galliani? "Se fossi certo di allenare questi giocatori rimarrei 5 anni alla Reggiana" 15:45 Serie ATMW Juventus, le ultime dopo la rifinitura: Nicolussi titolare, davanti Chiesa con Vlahovic