Menù Notizie

Il sex-gate scuote la Roma e la procura Figc vuole chiudere le indagini in settimana

di Dario Marchetti
Foto

Il sex-gate che ha sconvolto Trigoria ruba la scena anche a Roma-Sassuolo, ai bordi dell'Olimpico. Ennesimo sold out ma in coda ai tornelli per entrare allo stadio si parla quasi solo del filmato hard rubato dal giocatore della Primavera alla dipendente giallorossa, poi licenziata insieme al compagno, anche lui dipendente Roma. In attesa che l'indagine della Procura della Federcalcio, anticipata dall'ANSA, entri nel vivo con gli interrogatori (domani dovrebbe essere il giorno proprio della ragazza licenziata), sugli spalti si vede qualche sciarpa rosa che la società aveva messo in vendita all'interno delle iniziative dell'ultimo 8 marzo nell'ambito della campagna "Amami e Basta" per sensibilizzare sul tema della violenza di genere: a indossarla sono pero' in pochi. A margine di una partita-chiave nella corsa della squadra di De Rossi alla zona Champions, la vicenda continua comunque a far discutere. L'argomento, prima di entrare allo stadio era comunque sulla bocca di tutti.

"É assurdo quanto successo e il comunicato della Roma non prende nemmeno in considerazione la violenza subita dalla dipendente alla quale è stato rubato il video", dice Elisa che sta entrando all'Olimpico per vedere Roma-Sassuolo. "Nel 2024 si può esser licenziati per un video che doveva rimanere privato?", si domanda invece Ambra, mentre Nadia, insieme ai suoi figli all'Olimpico, punta il dito contro il giocatore della Primavera perché "dopo aver umiliato questa ragazza non ha nemmeno pagato". Ma qualche provvedimento potrebbe arrivre a breve. La procura Figc vorrebbechiudere tutte le audizioni già entro questa settimana, quando toccherà anche ai vertici del club e al giocatore della Primavera accusato della diffusione della clip. Il calciatore sarà l'ultimo ad esser sentito e a lui eventualmente verrebbe contestato l'articolo 4 del codice di giustizia sportiva (quello inerente il rispetto di principi quali la lealtà, correttezza e probità), mentre alla Roma la responsabilità oggettiva.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights
09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"