Menù Notizie

Il Sassuolo torna a sorridere, notte fonda per la Salernitana: al Mapei finisce 1-0, decide Berardi

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un solo gol. Una rete che fa sorridere il Sassuolo, ma che allo stesso tempo condanna la Salernitana. Al Mapei Stadium ci pensa Domenico Berardi a decidere una sfida complicatissima, resa ancor più difficile dalla pioggia e dal terreno pesante: i neroverdi tornano alla vittoria dopo il 3-2 al Verona nella prima giornata, i campani incassano la quinta sconfitta in sei partite. Castori, già in bilico, ora rischia parecchio: serve subito una svolta per ritrovare fiducia e punti.

LE SCELTE DEI DUE TECNICI - Dionisi sceglie Raspadori dal primo minuto di gioco, con Berardi, Djuricic e Boga a supporto. In mezzo al campo spazio alla coppia Frattesi-Lopez. Castori schiera una sorta di 4-3-1-2 con Kastanos tra le linee a supporto di Djuric e Gondo. Simy, ancora una volta, parte dalla panchina.

PARTENZA SPRINT - Il pareggio contro il Verona non ha tolto energie ma ha dato maggiore convinzione ai campani. La squadra di Castori parte col piede giusto e al 15’ Gondo prova la rovesciata in area di rigore su sponda di Djuric, ma il pallone impatta sul petto di Ferrari. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare: Lopez prova la conclusione dalla distanza, Belec si inventa una parata quasi impossibile e devia in corner. Qualche minuto più tardi ci prova anche Frattesi, palla che esce per questione di centimetri.

ULTIMO PASSAGGIO - La squadra di Dionisi aumenta l’intensità nel palleggio, ma manca sempre l’ultimo passaggio. Raspadori gira a vuoto tra le linee, Boga affonda ma non concretizza. Le occasioni latitano, la gara viene frammentata dai vari falli commessi in mezzo al campo. Nei minuti finali gli ospiti non sfruttano una punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, il gioco viene interrotto per via di una posizione irregolare.
In pieno recupero Gagliolo anticipa Frattesi: in un primo momento il direttore di gara indica il dischetto, poi dopo una revisione al VAR cambia la propria decisione. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BERARDI SBLOCCA IL MATCH - La squadra di Dionisi cambia immediatamente l’inerzia del match dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa: giocata di Boga sulla corsia mancina e cross morbido sul secondo palo, Berardi arriva all’appuntamento col gol e di testa non sbaglia. Al 60’ Raspadori scalda le mani a Belec, il portiere della Salernitana si oppone ed evita la rete del raddoppio.

VINCE IL SASSUOLO - La reazione da parte della Salernitana però non manca: Bonazzoli sfiora il gol prima di tacco, poi con un mancino dalla distanza: Consigli controlla in due tempi. Nel finale aumentano gli errori da parte di entrambe le squadre, Simy di testa prova a beffare Consigli: palla che esce di pochissimo. I padroni di casa gestiscono, gli ospiti non hanno la forza per reagire: vince il Sassuolo, quinta delusione per la Salernitana. E ora è notte fonda.

Segui la diretta testuale di Sassuolo-Salernitana su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino