Menù Notizie

Il retroscena: il Bournemouth prima di Zaniolo ci aveva provato col Sassuolo per Traorè

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo prova a resistere agli ultimi assalti per i suoi big. Vi abbiamo raccontato della volontà dei neroverdi di non privarsi dei migliori giocatori e la dirigenza non intende disattendere le promesse. Davide Frattesi e Hamed Junior Traorè, come confessato dallo stesso Giovanni Carnevali nell'intervista alla Gazzetta dello Sport, sono i due giocatori più corteggiati. Sui centrocampisti ci sono le sirene della Premier League ma il Sassuolo, vista anche la situazione di classifica, non intende privarsi dei suoi migliori elementi.

Sì alle cessioni ma per sfoltire la rosa
Diciassette punti in diciannove partite, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e ben dieci sconfitte con 18 gol fatti e 29 subiti: il cammino della formazione di Alessio Dionisi non è stato esaltante, per usare un eufemismo. Sono 7 i punti in meno rispetto all'anno scorso. Il Sassuolo è quartultimo e ha 5 punti di vantaggio sull'Hellas Verona. L'intenzione dei dirigenti è quella di sfoltire la rosa, provando a cedere alcuni elementi che hanno trovato poco spazio e di conseguenza non sono felicissimi. Altro eufemismo.

Il retroscena: rifiutata offerta inglese per Traorè
Partiranno i vari Kaan Ayhan, Abdou Harroui e Janis Antiste. In uscita c'è anche il terzino sinistro Kyriakopoulos, finito nel dimenticatoio, ma serve una buona offerta per convincere i neroverdi. La buona offerta era arrivata per Traorè: il Bournemouth, prima di tuffarsi su Zaniolo della Roma, aveva effettuato un tentativo con il Sassuolo per Junior Traorè (Maldini lo vorrebbe al Milan per l'estate), mettendo sul piatto una 20ina di milioni di euro. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2024, i neroverdi per una frazione di secondo hanno vacillato ma poi hanno rispedito al mittente la proposta inglese, rinviando ogni discorso all'estate.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
16:26 Calcio estero Porto, avanti con Sergio Conceiçao. Pinto da Costa: "Oggi la firma per 4 anni" 16:23 Serie A Bologna all'esame Udinese. Calafiori sicuro: "Prendere la gara sotto gamba? Non c'è pericolo" 16:19 Serie B Bari, operazione perfettamente riuscita per Puscas. Una settimana di stop per la punta 16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico
16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..." 15:49 Serie B Cittadella, Sottini: "Con la Feralpisalò una battaglia, proveremo a conquistare i playoff" 15:45 Serie A Daichi Kamada al 'Gladbach? Virkus: "Con quello stipendio per noi è utopia..." 15:41 Calcio estero Chelsea, aria di rivoluzione: Sterling può andare in Arabia Saudita. Via Thiago Silva e Chelobah 15:38 Serie A Un altro capitano in bilico nel Milan? Il punto sul futuro di Calabria: è in scadenza nel 2025 15:34 Serie C Juventus NG, tegola per Turicchia: lesione di basso grado alla coscia sinistra 15:30 Serie A Il Frosinone ci prova, Di Francesco in conferenza: "La salvezza è il mio sogno personale" 15:26 Serie A Atalanta, la finale di Coppa Italia fa felici anche i Boston Celtics. Il messaggio del vicepresidente 15:23 Serie A Milan, c'è anche Paulo Fonseca per la panchina: i pro e i contro dell'ex Roma 15:19 Serie BUfficiale Adrian Bernabé rinnova con il Parma. Il gioiello dei Crociati ha firmato fino al 2027 15:15 Serie A Morata, futuro incerto all'Atletico. La Juve è un opzione, l'Arabia una possibilità 15:11 Serie A Higuain dopo il calcio trionfa anche nel padel: ha vinto un torneo a Miami 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi, primo allenatore Scamacca: "Predestinato, è maturato per diventare un big" 15:08 Serie A L'Inter campione d'Italia torna ad allenarsi oggi pomeriggio. E Mkhitaryan fa gli straordinari 15:07 Serie ALive TMW Frosinone in cerca della salvezza, Di Francesco: "Siamo padroni del nostro destino" 15:04 Serie C Juve Stabia, Thiam: "Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile" 15:00 Serie A Inter-Torino, Ferrieri Caputi e non solo: prima terna arbitrale tutta al femminile in Serie A 14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Witsel è diventato insostituibile: vicino il prolungamento per una stagione