Menù Notizie

Il retroscena: il Bournemouth prima di Zaniolo ci aveva provato col Sassuolo per Traorè

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo prova a resistere agli ultimi assalti per i suoi big. Vi abbiamo raccontato della volontà dei neroverdi di non privarsi dei migliori giocatori e la dirigenza non intende disattendere le promesse. Davide Frattesi e Hamed Junior Traorè, come confessato dallo stesso Giovanni Carnevali nell'intervista alla Gazzetta dello Sport, sono i due giocatori più corteggiati. Sui centrocampisti ci sono le sirene della Premier League ma il Sassuolo, vista anche la situazione di classifica, non intende privarsi dei suoi migliori elementi.

Sì alle cessioni ma per sfoltire la rosa
Diciassette punti in diciannove partite, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e ben dieci sconfitte con 18 gol fatti e 29 subiti: il cammino della formazione di Alessio Dionisi non è stato esaltante, per usare un eufemismo. Sono 7 i punti in meno rispetto all'anno scorso. Il Sassuolo è quartultimo e ha 5 punti di vantaggio sull'Hellas Verona. L'intenzione dei dirigenti è quella di sfoltire la rosa, provando a cedere alcuni elementi che hanno trovato poco spazio e di conseguenza non sono felicissimi. Altro eufemismo.

Il retroscena: rifiutata offerta inglese per Traorè
Partiranno i vari Kaan Ayhan, Abdou Harroui e Janis Antiste. In uscita c'è anche il terzino sinistro Kyriakopoulos, finito nel dimenticatoio, ma serve una buona offerta per convincere i neroverdi. La buona offerta era arrivata per Traorè: il Bournemouth, prima di tuffarsi su Zaniolo della Roma, aveva effettuato un tentativo con il Sassuolo per Junior Traorè (Maldini lo vorrebbe al Milan per l'estate), mettendo sul piatto una 20ina di milioni di euro. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2024, i neroverdi per una frazione di secondo hanno vacillato ma poi hanno rispedito al mittente la proposta inglese, rinviando ogni discorso all'estate.

Altre notizie
Sabato 23 Settembre 2023
18:27 Serie A Vina risponde a Szczesny: la Juve pareggia, autogol del terzino 18:26 Serie C UFFICIALE: Dopo il biennio in B, Zanellato scende in C. È un nuovo giocatore del Catania 18:23 Serie A FOTO - Milan-Verona 1-0, le immagini più belle della sfida di San Siro 18:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Col Como lo spirito di squadra deve essere più alto della gara con la Samp" 18:18 Serie A LIVE TMW - Verona, Baroni: "A fine partita ho detto ai ragazzi che sentano il dolore per un'occasione persa"
18:18 Serie A Paperissima di Szczesny, gol di Laurienté: la sblocca il Sassuolo, 1-0 18:16 Serie B Spezia-Reggiana 1-2, le pagelle: Gondo svetta, Muhl svagato 18:15 Serie A Milan, Musah: "Tifosi fantastici, bello giocare a San Siro. A mio agio nel ruolo di esterno" 18:14 Serie B Serie B, 6ª giornata - Lo Spezia si sveglia troppo tardi. E la Reggiana conquista tre punti 18:11 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Partita condizionata da un doppio errore, inammissibile col Milan" 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Pioli protegge il Milan capolista, Allegri per la prima volta non cambia niente 18:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Il ko col Parma ha pesato, ma contro il Bari cerchiamo pronto riscatto" 18:02 Serie A LIVE TMW - Milan, Pioli: "Tutti volevano Leao capitano. Al posto di Krunic..." 18:00 Serie A Con e senza Dybala, come cambia la Roma. Per la Joya gol o assist ogni 95 minuti 17:57 Serie A Milan, Pioli: "Vedo troppa negatività intorno ai miei giocatori. Questa vittoria ci farà bene" 17:53 Serie A Milan-Verona 1-0: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 5^ giornata di Serie A 17:51 Serie A Pioli pessimista su Krunic: "Purtroppo è un problema muscolare. Abbiamo 2 soluzioni" 17:50 Serie A Milan, Florenzi: "Vittoria da squadra, non dobbiamo mai mollare. Leao? Deve essere felice" 17:49 Serie A Juventus, Locatelli: "Il mister ci fa stare tranquilli. Siamo all'inizio, non abbiamo fatto nulla" 17:46 Serie A Juve, Giuntoli: "Berardi? Pensiamo a noi, ai nostri giocatori e alla nostra crescita" 17:45 Serie A Sassuolo, Vina: "Partita difficile, ma dobbiamo riscattarci dopo l'ultima sconfitta" 17:42 Serie A Sassuolo e Juve parleranno ancora di Berardi? Carnevali: "Spero di no..." 17:40 Altre Notizie Milan-Hellas Verona 1-0 il tabellino della gara 17:38 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Montipò senza colpe, Hien pasticcia. Ngonge in modalità offline 17:34 Serie A Le pagelle del Milan - Leao decisivo da capitano, bene Musah e Sportiello. Esordio di Bartesaghi 17:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan dimentica la manita del derby e aggancia l'Inter in vetta 17:26 Serie A Al Milan basta capitan Leao: Verona battuto di misura, rossoneri al primo posto 17:25 Serie B Sudtirol, Bisoli: "Pareggio meritato. Cisco non giocava da un po' ed è stato decisivo" 17:23 Serie A Come sta Pereyra? Sottil: "Semplice, per tre mesi non si è mai allenato con una squadra..." 17:19 Serie B Parma, Pecchia: "La Sampdoria vorrà vincere al Tardini, ma tanto dipenderà da noi"