Menù Notizie

Il punto sul mercato della Fiorentina - Preso Ikone, ora il vice-Vlahovic. Almeno due uscite

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina si è mossa in anticipo e prima del gong ha già piazzato il primo colpo ufficiale, l'acquisto di Jonathan Ikone, esterno francese 23enne di talento preso dal Lille per 15 milioni di euro più bonus. Vincenzo Italiano ha così il quinto esterno che richiedeva già in conferenza stampa a Moena e adesso, per poter considerare la sua rosa adatta alla lotta per l'Europa nella quale sembra essersi infilata guardando al giro di boa, ha giusto bisogno di un'aggiunta fondamentale.

Mercato in entrata, ora serve un vice-Vlahovic
Sistemato il capitolo esterno, è sempre all'attacco che guardano gli uomini mercato della Fiorentina. In particolare al ruolo di vice-Vlahovic: il serbo fin qui ha garantito un rendimento incredibile anche a livello fisico, non mancando mai all'appello, ma Italiano ha bisogno di essere più tutelato in caso di una sua assenza. I nomi in questo momento sono principalmente due: il più caldo è ancora Borja Mayoral, poco convinto di rimanere a Roma nonostante gli spazi ultimamente concessi da Mourinho, seguito da Nzola dello Spezia che l'attuale allenatore conosce benissimo e accoglierebbe volentieri.

Mercato in uscita, almeno due cessioni garantite
Da sfoltire, nell'attuale rosa, c'è poco. L'unico reparto realmente in sovrannumero è il centrocampo, che conta la bellezza di nove possibili interpreti. Almeno uno è destinato ad andarsene, se non due: su Maleh, nonostante il pressing del Venezia, ha messo un veto Italiano mentre Amrabat è il principale indiziato ad un addio. Il problema, col calciatore impegnato in Coppa d'Africa, sarà trovare un compratore: che possa ancora interessare a Juric? Non è certo di una permanenza neppure Benassi, seguito dall'Empoli, mentre davanti il club ha tutta l'intenzione di dividere le strade da Kokorin, troppo a lungo oggetto del mistero e inadeguato nelle rarissime volte in cui è stato chiamato in causa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"
20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata