Menù Notizie

Il punto sul mercato del Venezia - Un centrocampista e un attaccante per Zanetti

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo la prima buona metà di stagione il Venezia è pronto a operare sul mercato di gennaio per far fare un altro piccolo step in avanti alla rosa e avere armi a sufficienza per la lotta salvezza del girone di ritorno. Servono almeno due innesti per la fase offensiva, che è stato il vero punto debole della truppa di Zanetti nelle 19 gare di A del 2021. In uscita la rosa sarà sfoltita tra elementi fuori lista e giovani a caccia di un maggior minutaggio.

Mercato in entrata, un centrocampista e un attaccante

Serve aumentare il tasso di pericolosità della squadra, il Venezia ha fatto un po’ fatica in fase di realizzazione, sprecando anche occasioni importanti per andare a punti. Ecco dunque che la società lavorerà a gennaio in questo senso. L’apporto dato dal centrocampo deve migliorare e quindi si cercheranno elementi per aumentare il peso del reparto. Cuisance è il colpo per regalare a Zanetti un incursore completo. Anche davanti ci può essere un rinforzo, ma va trovato il profilo giusto che possa completarsi con i vari Henry ed Okereke.

Mercato in uscita, rosa da sfoltire

Sono diversi i profili in uscita a gennaio, in primis i cinque elementi rimasti fuori lista. Bertinato, Dezi, Bocalon, Zigoni e Ala-Myllmyaki sono a caccia di una nuova squadra, possibilmente in prestito per quanto riguarda il primo e l’ultimo nome. A caccia di minuti anche i giovani Schnegg, Bjarkason ed Heymans, mentre Dor Peretz potrebbe già salutare con l’offerta giusta, liberando anche uno spazio in lista per un over. C'è pure Maenpaa sul mercato, anche se dipenderà dallo stato di salute di Lezzerini. Da valutare la situazione di Forte. Attualmente non c’è aria di separazione, che potrebbe arrivare solo nel caso in cui gli arancioneroverdi dovessero trovare un profilo di spessore in attacco a gennaio. In quel caso, con un'offerta che possa tentare lo Squalo, allora potrebbe esserci una cessione.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights
09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"