Menù Notizie

Il punto su Luis Suarez alla Juventus: giovedì l'esame d'italiano, ma col Barça è braccio di ferro

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di J.M.Colomo

La Juventus aspetta Luis Suarez. Giovedì prossimo sarà un giorno chiave per il futuro del 'Pistolero', chiamato a sostenere il tanto atteso esame d'italiano necessario per ottenere la cittadinanza del nostro Paese e, di conseguenza, trasferirsi in bianconero da calciatore comunitario. Il test, salvo nuovi colpi di scena, si terrà presso l'Università per Stranieri di Perugia e permetterà all'attaccante uruguaiano di aggirare una volta per tutte l'ostacolo passaporto.

Accordo totale - Due anni di contratto a 10 milioni a stagione: tra l'entourage di Suarez e la Juve c'è un'intesa totale ormai da settimane. Perché l'ex Ajax e Liverpool è la prima scelta per l'attacco di Paratici, che sogna già un tridente stellare con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. E anche perché lo stesso Suarez si trasferirebbe volentieri a Torino, convinto nei giorni scorsi dalle telefonate col connazionale Bentancur e con capitan Chiellini.

Nodo buonuscita - Insieme alla questione passaporto, prima di poter firmare con la Juventus Suarez dovrà definire anche la sua risoluzione di contratto col Barcellona. Mister Koeman ieri lo ha escluso dai convocati per la prima amichevole estiva, mandandogli un altro messaggio chiaro: non conta su di lui nel suo progetto tecnico. Una chiusura totale che, al momento, non ha spinto però il 'Pistolero' a rinunciare al pagamento integrale del suo ultimo anno di contratto, somma che il Barça non intende a sua volta accordargli.

Le alternative - Ecco perché, in attesa del grande obiettivo e favorito Luis Suarez, la Juventus non abbandona affatto le altre piste. I nomi? Sempre i soliti: da Edin Dzeko della Roma ad Arkadiusz Milik del Napoli, passando per lo svincolato Edinson Cavani e la soluzione low cost Olivier Giroud (Chelsea), fino al nostalgico ritorno di Alvaro Morata dall'Atletico Madrid.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights
09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"