Menù Notizie

Il poker di Pioli come quello di Ancelotti. E il Lecce prima occasione per il quinto

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nei discorsi sull'ottimo mercato estivo del Milan possono rientrare certamente anche alcuni dati riguardanti i giocatori già presenti in rosa prima dell'estate scorsa; un calciomercato, infatti, viene strutturato anche in base a chi c'è già e funziona efficacemente se i nuovi e i vecchi riescono a creare una simbiosi che dia frutti.

I quattro in doppia cifra
E il Milan, da questo punto di vista, sta dando frutti molto gustosi. Già ad inizio aprile, infatti, i rossoneri sono riusciti a sfondare la doppia cifra con quattro giocatori diversi, un fatto che non accadeva dalla stagione 2008/2009. Ai tempi furono Pato (18), Inzaghi (16), Kakà (16) e Ronaldinho (16), tutti attaccanti. Quest'anno invece c'è pure un centrocampista: Giroud (14), Pulisic (12), Leao (11) e Loftus-Cheek (10). E, ovviamente, da qui a maggio questi numeri possono essere anche migliorati.

E attenzione al quinto...
Le tante gare importanti di aprile potrebbero dare spazio e minuti al quinto uomo vicino alla doppia cifra: Luka Jovic, probabilmente titolare già dalla sfida di sabato contro il Lecce. Dopo un inizio complicato, il serbo ha trovato belle prestazioni e gol, arrivando a quota 8 gol stagionali nonostante sia a tutti gli effetti una riserva di Giroud e, occasionalmente, anche di Okafor. In questo finale di stagione, in cui tra Serie A ed Europa League sarà richiesto il suo contributo, l'obiettivo può essere quello della doppia cifra di reti: mancano solamente due reti e il muro può essere anche superato per un record storico del Milan.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani
10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società