Menù Notizie

Il Parma al fianco dei tifosi per combattere il Coronavirus: tutte le iniziative

di Simone Lorini
Foto

Gianni Rodari e raccolte fondi "garantite": sin dall'inizio dell'emergenza il Parma ha fatto sentire forte il proprio sostegno all'Italia e alla propria città in particolare nel combattere il Coronavirus e sebbene sia stata tra le prime società di Serie A a impegnarsi economicamente nel sostegno della popolazione durante l'emergenza, l'iniziativa delle favole per bambini raccontate direttamente dai calciatori con dei video proprio dalle rispettive abitazioni, è quella che ruba maggiormente l'attenzione. Ogni sera, attraverso i canali ufficiali del club (Icoponi, Scozzarella, l'ultimo è stato Brugman ieri, ndr) uno dei protagonisti in campo della splendida stagione crociata, presta la voce per raccontare una fiaba, a beneficio dei giovani tifosi crociati, e non solo.

Visualizza questo post su Instagram

🇺🇾💛💙 . #FiabeCrociate, oggi il turno di.... Gaston #Brugman! 🏰📖 . Crociatini, sarà proprio il centrocampista uruguayano a leggervi la favola di questa sera! 😍🥰 . Vuoi rivedere le altre Fiabe Crociate? . Matteo #Scozzarella 📹➡ bit.ly/fiabe-scozzarella Simone #Iacoponi 📹➡ bit.ly/fiabe-iacoponi Dejan #Kulusevski 📹➡ bit.ly/dejan-kulusevski Simone #Colombi 📹➡ bit.ly/fiabe-colombi #GiochiamoInCasa #StaySafe

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913) in data: 22 Mar 2020 alle ore 11:07 PDT

Ma non finisce qui: il Parma, nei giorni scorsi, ha comunicato la possibilità di essere rimborsati del rateo dell'abbonamento per le partite di campionato che non si giocheranno a causa del Coronavirus. Questa somma potrà essere anche destinata al Reparto di Terapia Intensiva e al Reparto Infettivi dell'Ospedale di Parma. I tifosi si sono dimostrati incredibilmente generosi, dato che già una settimana fa è stata raggiunta la cifra di 100.000 euro, ma le possibilità di incrementarla ci sono tutte. Inoltre, la società ha fatto sapere di aver garantito ulteriori centomila euro, "affiancando" così idealmente la propria tifoserie nella lotta al Coronavirus.

"A prescindere dal numero di abbonati che nell’ambito di questa ed ulteriori iniziative di rimborso decideranno di devolvere il proprio rateo a La Squadra Più Forte Di Parma, il Parma Calcio 1913 garantirà comunque una donazione minima di 100.000€ – destinate al Reparto di Terapia Intensiva e al Reparto Infettivi dell’Ospedale di Parma – per questa che ora è la causa più importante. La società crociata quindi affiancherà tutti coloro che decideranno di aiutare l’equipe sanitaria dell’Ospedale Maggiore di Parma, integrando la somma raccolta per arrivare in ogni caso alla soglia minima di Euro 100.000, oltre alle iniziative già in corso".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio" 23:30 Serie A Bologna, Calafiori: "Al gol quasi non ci credevo più. Se penso di restare? Brutta domanda..."
23:30 Serie A "È per te VeronA". Il post sui social dell'Hellas per festeggiare la salvezza 23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno" 23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate