Menù Notizie

Il no ai tortellini e l'ammirazione per Lautaro e Retegui. A tutto Santiago Castro

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Santiago Castro, nel corso della propria intervista al Corriere dello Sport, ha parlato anche: "Io lo guardo molto. Non è uguale, ma io penso a giocare come lui che è un giocatore fortissimo, che è un capitano di una delle squadre più grandi del mondo. L'ho conosciuto personalmente prima di Bologna-Inter della scorsa stagione e mi ha detto che il calcio italiano è durissimo. Nello stile di gioco siamo simili, io ho guardato i suoi movimenti, non solo i suoi ma di tutti i numeri 9. Con Retegui ho parlato prima di Genoa-Bologna, mamma mia, un gran giocatore. Per la "garra" mi hanno accostato a Tevez, quella non deve mancare mai. Ma io guardo anche Julian Alvarez perchè per me guardare un giocatore di classe mondiale è meglio: posso nutrirmi da questi".

Ma il suo idolo in assoluto chi è?
"Messi, lo seguo fin da piccolo. Chi è nato dopo il 2002 in Argentina guarda Messi. Maradona è un idolo, ma è lassù, lontano".

E alla nazionale ci pensa? Nel 2026 ci sarà il Campionato del Mondo.
"Quello è un sogno, ma penso all’oggi. II calcio è strano. Io devo occuparmi di migliorare, crescere e lavorare per la squadra, anche se fra un gol a Liverpool e la nazionale non ho dubbi: l’albiceleste".

Sulla gamba Castro si è anche tatuato la Torre di Maratona, simbolo dello stadio Dall'Ara.
"Mi piace: io voglio raccontare la storia sulla mia pelle. Ho una ventina di tatuaggi e tra poco ne aggiungerò uno sul braccio, un simbolo del Velez".

E i tortellini?
"Non li mangio molto, perchè devo mangiare sano".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
13:56 Calcio estero Liverpool da titolo? Szoboszlai cauto: "Anno scorso parlato troppo, la stagione sarà intensa" 13:53 Serie A Inter, rinnovo sempre più vicino per Dumfries: ecco quale sarà la durata del nuovo contratto 13:49 Serie B Juve Stabia, Mosti: "Riunione interna per ripartire. Modulo? Pagliuca non ne ha uno fisso" 13:48 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Dobbiamo stare molto attenti, Atalanta sempre squadra fortissima" 13:45 Serie A Lazio, è tornato super Provedel: il portiere ha ritrovato la fiducia dopo l'Europa League
13:42 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Fonseca non rischia Morata, c'è Abraham 13:42 Calcio estero Bayern, c'è il Leverkusen. Kompany: "Non facile con la migliore squadra degli ultimi 12 mesi" 13:38 Serie A Domani Bologna-Atalanta, i convocati di Italiano: assenti in quattro, c'è Casale 13:34 Serie B Dietrofront in Sampdoria-Mantova: nessuna restrizione per i tafferugli del derby di Genova 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Vlahovic e non solo, parlano Giuntoli e Motta. Dybala, nessuna lesione 13:27 Serie A Juve, Motta a sorpresa annuncia la formazione in conferenza: "Ecco come giochiamo domani" 13:27 Calcio estero Sergio Ramos adulato dallo Zamalek, manca l'offerta ufficiale. Anche l'Arabia in pressing 13:23 Serie A Cosa deve fare Douglas Luiz? Motta: "Chi sta giocando in quel ruolo sta facendo molto bene" 13:22 Serie ALive TMW Motta: "Non sono preoccupato per la fase offensiva. Vi dico la formazione.." 13:19 Serie CUfficiale Foggia, ecco il sostituto di Brambilla: Ezio Capuano firma fino a fine stagione 13:17 Serie A Juve, Motta: "Gatti e Conceiçao domani ci saranno. Turnover? Gioca chi vedo meglio" 13:15 Serie A Inter, Marotta: "Stadio obiettivo che la proprietà vuole fortemente. Derby perso? Capita" 13:12 Calcio estero Out due gare, il Liverpool ritrova Alisson. Slot sollevato: "Contenti del suo ritorno, è disponibile" 13:10 Serie A La Juve cerca gol, Motta: "Non sono preoccupato. Col Napoli la palla l'abbiamo avuta noi" 13:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 13:09 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 13:08 Serie A Mazzocchi su Neres: "È forte, come Politano. Giusto che il Napoli abbia giocatori così" 13:08 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 13:07 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 13:06 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 13:05 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 13:04 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 13:04 Serie C Legnago, scelto il nuovo allenatore: Contini prenderà il posto di Gastaldello 13:03 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 13:02 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: spazio a Bisseck dietro, ancora Lautaro-Thuram dal 1'