Menù Notizie

Il Napoli non sfrutta l'occasione: 1-1 con la SPAL e Juve a +6

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Occasione buttata per il Napoli, dopo i pareggi di Juventus e Inter arrivati nella giornata di ieri e distanza invariata dalle prime due posizioni della classifica. Primo tempo con tante emozioni e con due gol tra SPAL e Napoli al Mazza, con gli ospiti in vantaggio dopo nove minuti con Milik e pareggio di Kurtic al 15' su assist di Strefezza. Nel finale di tempo rigore prima concesso e poi annullato ai partenopei, con il tocco di mano di Vicari che però non aumentava il volume del corpo.

MIRACOLO DI OSPINA E PRIMI CAMBI - Splendida parata di Ospina dopo cinque minuti della ripresa. Un vero e proprio miracolo quello del portiere colombiano che ha impedito a Vicari di portare in vantaggio di suoi. Calcio d'angolo dalla sinistra e colpo di testa in anticipo del centrale estense con l'estremo difensore del Napoli che ha tolto la palla da sotto la traversa con un colpo di reni che è valso come un gol. Al 54' primo cambio per il Napoli con Fabian Ruiz che ha preso il posto di uno spento Elmas. Al 55' fuori Igor e dentro Chonek nella SPAL. Squillo del Napoli al 61': sinistro da fuori di Fabian Ruiz deviato però da un difensore, con il pallone che è finito alto sulla traversa. Allo stesso minuto secondo cambio per Semplici, con Floccari che ha preso il posto di Paloschi. Occasione per Milik poi al 65', con il polacco lanciato verso la porta ma chiuso alla grande da Vicari.

PALO NAPOLI - Al 70' fuori l'infortunato Malcuit, portato fuori dai medici, e dentro José Maria Callejon, mentre al 72' cambio in attacco per Ancelotti che inserisce altri centimetri, quelli di Llorente, al posto di un evanescente Mertens, incapace di essere pericoloso per tutta la partita. Occasionissima per i partenopei al 74': passaggio centrale di Insigne dalla sinistra, velo di Milik e tiro da fuori di Fabian Ruiz che si stampa sul palo a Berisha battuto. Sfortunato lo spagnolo. Al 77' ultimo cambio per la SPAL con Valoti che ha preso il posto di Kurtic.

IL FINALE - All'81' occasionissima per il Napoli: cross basso all'indietro di Insigne e colpo a botta sicura di Milik con Berisha strepitoso a respingere. Negli ultimi minuti, compresi i sei di recupero, gli azzurri provano a spingere sull'acceleratore senza però essere pericolosi dalle parti di Berisha, se non al 95' con il colpo di testa di Llorente su cross di Milik finito però a lato di molto. Tanto rammarico nelle fila della squadra di Ancelotti, con un altro pareggio che rallenta la corsa verso le prime posizioni della classifica (la Juve resta a +6). Dall'altra parte punto fondamentale per la classifica e per il morale per la SPAL, che raggiunge il Brescia restando comunque in zona retrocessione.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."