Menù Notizie

Il Milan vuole blindare Kessie, ma c’è ancora da lavorare sull’ingaggio

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Image Sport

Il Milan ha tutta l’intenzione di trattenere uno dei giocatori più importanti della rosa, quel Franck Kessie che nel corso degli anni è cresciuto gradualmente fino a diventare insostituibile. Il giocatore ha avuto un impatto non semplice col mondo rossonero ma ora è uno dei leader indiscussi dello spogliatoio, ha guadagnato sul campo la possibilità di estendere il suo contratto e la società vorrebbe accontentare le sue richieste. La scadenza naturale del contratto è fissata per il 30 giugno del 2022, e si sta lavorando per prolungarlo fino al 2026 con adeguamento salariale. La proposta attuale del Milan si aggira sui 3,5 mln di euro e servirà ancora tempo, e qualche altro incontro con l’agente di Kessie, per limare le differenze. L’ivoriano chiede attorno ai 4,5 milioni di euro e per questo non è arrivata ancora la fumata bianca. Ma c’è tutta la volontà del Milan di trattenerlo.

Kessié è il quinto centrocampista straniero della storia dei rossoneri ad aver raggiunto la doppia cifra di reti in Serie A in una singola stagione dopo Kaká, Leonardo, Nils Liedholm e Gunnar Gren. E già questo può bastare per essere annoverato tra i grandi del passato del club. Kessié è il primo centrocampista del Milan in doppia cifra da Kaká nel 2008/09. E soprattutto nell'anno solare 2021è il giocatore del Milan che ha segnato più reti in Serie A, anche più di Ibrahimovic, Rebic e gli altri attaccanti rossoneri. Quasi tutte le reti dell’ivoriano sono state siglate su rigore, ma anche in quel caso bisogna essere specialisti per prendere il posto di Zlatan e guadagnarsi lo scettro di rigorista della squadra.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo"
00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale"