Menù Notizie

Il Milan segue Julian Alvarez, talento argentino del River Plate: profilo e dettagli

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Milan sta seguendo con molta attenzione il profilo di Julian Alvarez, talento argentino classe 2000 in forza al River Plate, fresco vincitore della Copa Sudamericana con l'Argentina. Si tratta di un attaccante molto particolare; alto solo 1.70 metri, si sta distinguendo dalle parti del 'Monumental' per numeri da centravanti puro: 26 goal e 21 assist in 86 presenze totali con i Millonarios fino all'esplosione nell'annata in corso, in cui ha collezionato 10 reti e 4 assist in 12 gare di campionato argentino e vinto la già citata Copa in compagnia di Messi.

Più una seconda punta

Si tratta, più che altro, di una seconda punta, capace di svariare su tutto il fronte offensivo con la tecnica e la rapidità di cui dispone e di infilarsi, se ce ne fosse occasione, in area di rigore, nella quale può sfruttare l'istinto per il goal di cui è dotato e il destro preciso, ben impostato sia dalla corta che dalla lunga distanza. Nel Milan di Pioli - ragionando in caso di acquisto anche se, al momento, non c'è alcuna trattativa in corso - potrebbe agire tranquillamente nei tre dietro una punta più fisica in qualsiasi posizione della linea, ma fungere anche da finto centravanti.

Occhio al futuro, ma testa al presente

Il suo contratto con il River Plate scadrà il 31 dicembre 2022. Alvarez ha il valore di mercato più alto in Argentina: secondo Transfermarkt vale 20 milioni di euro e c'è una folta concorrenza pronto a lottare con il Milan - al momento molto interessato al calciatore - per accaparrarselo. Ora come ora, d'altronde, la squadra rossonera è tutta concentrata sul campo: domani è in programma il match contro il Bologna e la lista degli indisponibili è ancora lunga, in attesa di novità positive in giornata dal trio Rebic-Brahim Diaz-Theo Hernandez.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"