Menù Notizie

Il Milan punta Kaio Jorge: 5 cose che forse non sapevi sul craque brasiliano classe 2002

di Giacomo Iacobellis
Foto

Il Milan lavora al colpo Kaio Jorge per assicurarsi un grande rinforzo prospettiva. Ma chi è questo attaccante classe 2002 che tanto piace agli scout dei rossoneri (e della Juventus)? Ecco cinque cose che forse non sapevate sul talento in scadenza di contratto col Santos.

1) Kaio Jorge, 19 anni compiuti lo scorso gennaio, viene considerato il classico 9 e mezzo. Attaccante centrale, ma anche mezzapunta di supporto per un centravanti puro, è cresciuto con l'etichetta di "nuovo Neymar" pur essendo da sempre innamorato calcisticamente di Roberto Firmino.

2) Kaio Jorge ha bruciato e sta bruciando le tappe. Non sorprende dunque il fatto che sia stato il sesto giocatore più giovane a esordire con la prima squadra dei bianconeri. In questa speciale classifica prima di lui ci sono, tra gli altri, Coutinho, Pelé e Gabigol.

3) Kaio Jorge è stato ribattezzato "Menino de Ouro" (ragazzo d'oro) e "Fulmine", sia per le sue innate qualità sia per quel celebre gol segnato dopo appena 11 secondi in occasione della prima doppietta realizzata in Copa Libertadores.

4) L'appellativo di "Fulmine" potrebbe derivare anche dal fatto che ha convinto il Santos a tesserarlo in appena cinque minuti. Kaio Jorge, dopo aver raggiunto migliaia di visualizzazioni con un video su YouTube postato da suo padre Jorge Ramos, ex calciatore professionista, nel 2012 è riuscito infatti a fare colpo al primo provino sui dirigenti del Peixe.

5) Appassionato di macchine e di animali, Kaio Jorge viene - come tanti craque brasiliani - da una storia familiare difficile. La madre, con cui l'obiettivo del Diavolo vanta un rapporto profondo, ha dichiarato infatti di aver dovuto vendere mobili, vestiti e gioielli pur di permettere al figlio di realizzare il suo sogno. Sogno che da quest'estate potrebbe chiamarsi A.C. Milan.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"