Menù Notizie

Il Milan pensa a Ilicic. L'Atalanta valuta, altra cessione di lusso dopo quella del Papu?

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

I condizionali sono d’obbligo, anche perché ci sono ancora dieci giornate da giocare. La programmazione però va messa in piedi con largo anticipo, come confermato dallo stesso dallo stesso Gasperini nelle recenti dichiarazioni: ogni stagione, per poter avere maggiori possibilità di successo, deve possedere delle basi solide. Proprio per questo in casa nerazzurra si tireranno le somme a fine campionato: bisognerà capire se Josip Ilicic vestirà ancora la maglia della Dea. Il Milan monitora la situazione, ma tutto dipenderà dal rapporto dell’attaccante sloveno col tecnico nerazzurro.

INTRECCI DI MERCATO - Negli ultimi periodi i rapporti tra Ilicic e l’Atalanta si sono un po’ incrinati, di sicuro le prestazioni altalenanti dello sloveno non sono state funzionali al gioco di Gasperini. La palla persa dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo nella trasferta di Madrid rappresenta un segnale chiaro e inequivocabile della stagione del numero 72: manca la concentrazione giusta per poter essere decisivo e avere la continuità mostrata prima dell’interruzione dovuta all’emergenza Covid. Il Milan, nelle ultime ore, sembra aver messo gli occhi sul Professore nerazzurro, ma l’eventuale assalto passa dal rinnovo di Hakan Calhanoglu. Se il turco lascerà una casella libera i rossoneri potrebbero mettere sul piatto una buona offerta, l’affare però dovrà essere conveniente per tutte le parti in causa. Trovare la giusta quadratura del cerchio non sarà affatto semplice.

CESSIONE DI LUSSO? - La cessione del Papu Gomez ha aperto uno spiraglio a Zingonia e ha dato indicazioni ben precise su quale sarà la gestione nei prossimi anni: nessuno dovrà sentirsi intoccabile e ogni decisione verrà presa per il bene della squadra. I nerazzurri dunque potrebbero valutare un’altra cessione di lusso dopo quella dell’argentino, ma prima di lasciar partire Ilicic il tecnico degli orobici vorrà sicuramente trovare una valida alternativa. Sulla trequarti ci sono parecchi profili interessanti, ma l’allenatore di Grugliasco è stato chiaro: la conditio sine qua non per il suo 3-4-1-2 viene rappresentata da un giocatore con le caratteristiche dello sloveno. Trovarlo non sarà semplice, ma senza un altro acquisto di qualità non ci saranno trattative in uscita.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile"
18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena 18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale 17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club"