Menù Notizie

Il Milan non può sbagliare l'attaccante per l'estate. E Sesko è un candidato forte

di Tommaso Bonan
Foto

Non è una novità, il Milan la prossima estate punterà tutto su un nuovo centravanti. Questo è quanto scrive La Gazzetta dello Sport questa mattina che affronta l'argomento della punta e propone una serie di nomi e alternative che il club rossonero ha sulla sua lista e che potrebbero essere valide. Il candidato numero uno sarebbe però Benjamin Sesko, in forza al Lipsia.

Obiettivo numero uno
Il futuro di Olivier Giroud è ancora incerto. Il Milan sarebbe lieto di tenerlo ancora per un altro anno e il francese si trova indiscutibilmente bene in rossonero. Però la carta di identità dice 37 e la MLS stuzzica. Giroud se rimanesse si ritroverebbe a riposare un po' di più, l'obiettivo rossonero è quello di prendere un centravanti. Un acquisto che non si può sbagliare, anche si è visto quanto conta avere un giocatore capace di segnare a raffica. Secondo la rosea il primo nome è quello di Benjamin Sesko, sloveno classe 2003 del Lipsia uscito alla ribalta nel Salisburgo. Già in passato Sesko era stato nei radar rossoneri e adesso potrebbe tornarci. Sesko è approdato in Germania per 20 milioni nell'ultima estate ma per ora sta trovando poco spazio, anche perché la concorrenza è alta: questo potrebbe essere un punto d'appoggio interessante. La stima del prezzo del suo cartellino è di circa 40 milioni di euro, un investimento che in estate il Milan potrebbe essere pronto a fare.

Casting
Logicamente bisognerà capire quale sarà il futuro di Giroud ma anche quello di Jovic: entrambi gli attaccanti rossoneri non sanno bene dove saranno dal 1° luglio in avanti. Inoltre se si vorrà sostenere un investimento importante, è possibile che un big possa partire come accaduto nella scorsa estate con Sandro Tonali. Intanto la dirigenza rossonera fa il casting, al di là del nome di Sesko. Altri due nomi appetibili sono quelli di Serhou Guirassy e Jonathan David, già ipotizzati per gennaio ma poi messi da parte per via del Decreto Crescita sfumato. Possono tornare di moda in estate, soprattutto il canadese che ha il contratto in scadenza nel 2025. Come nomi un pochino più ricercati, invece, la Gazzetta oggi cita Santiago Gimenez, mattatore in Olanda con il Feyenoord, Viktor Gyokeres, uno dei tanti eredi svedesi di Ibra oggi allo Sporting, Folarin Balogun, già adocchiato in estate, Vangelis Pavlidis dell'AZ... E poi ovviamente Joshua Zirkzee.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. La valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions"
21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028 20:53 Serie ATMW Il sindaco di Roma Gualtieri: "Bel progetto della Lazio per il Flaminio, ma è fase iniziale" 20:49 Serie B Brescia, per l'esterno mancino Corrado contratto quadriennale. La nota del club 20:45 Serie AUfficiale Altro rinnovo per l'Empoli di D'Aversa: Pezzella ha prolungato il contratto fino al 2026 20:42 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Yamal un super talento molto giovane. E' concentrato sull'Europeo" 20:38 Serie ATMW Torino, chieste informazioni per Pio Esposito. Vorrebbe un'operazione alla Fabbian 20:34 Serie B Spezia, Moutinho al passo d'addio: lo attendono i polacchi dello Jagiellonia 20:31 Serie C SPAL, ecco lo staff di mister Dossena: ci sono Olivi, Oliani e Franzetti 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve, domani Thuram a Torino. Lazio, Baroni parla di Immobile 20:26 Serie ATMW Baroni: "Lazio? Grande soddisfazione. Immobile al Besiktas sarà scelta personale" 20:23 Serie CUfficiale Latina, ecco il duttile esterno difensivo Vona: arriva a titolo definitivo dal Parma 20:23 Serie AUfficiale Grassi e l'Empoli ancora insieme: il centrocampista ha rinnovato fino al 2026 20:19 Serie B Sassuolo, sirene inglesi per Pinamonti: ci pensano le neopromosse Ispwich e Leicester 20:15 Serie A Nuovi contatti tra Fiorentina e Monza: l'obiettivo dei viola è sempre Colpani 20:12 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Domani sarà un'opportunità fantastica. Una finale anticipata" 20:08 Serie A Christillin: "Conte una garanzia. Napoli? Non riesco a pensare non ospiti Euro 2032" 20:04 Serie B Segre sul rinnovo col Palermo: "Trattativa lunga ma sono felice di rimanere qui"