Menù Notizie

Il Milan gioca d'anticipo: il club pensa già ai rinnovi di Romagnoli, Calabria e Kessie

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan non ha nessuna intenzione di ripetere l'esperienza che sta vivendo quest'anno con Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu e per questo sta già programmando i rinnovi di quei giocatori in scadenza nel 2022, vale a dire Alessio Romagnoli, Davide Calabria e Franck Kessie. I contatti con i rispettivi procuratori sono già iniziati e la speranza è di trovare presto un accordo con tutti. A riferirlo è questa mattina Tuttosport che, in merito alla situazione di Kessie, spiega che la prima richiesta dell'agente dell'ivoriana è stata piuttosto alta: 5 milioni di euro netti a stagione, mentre il Milan ha presentato un'offerta più bassa, ma comunque migliorativa rispetto ai 2,2 milioni che guadagna ora. Le parti comunque si aggiorneranno presto perché l'intenzione comune è di andare avanti insieme. C'è ancora distanza anche tra il club di via Aldo Rossi e Calabria che ha chiesto un adeguamento di contratto a 2 milioni di euro (attualmente guadagna 1,1 milioni a stagione).

La situazione del capitano - Per quanto riguarda Romagnoli, il capitano rossonero, nonostante abbia perso il posto da titolare dopo l'arrivo a gennaio di Tomori, vuole restare. C'è poi un altro aspetto che va a favore della permanenza del difensore: è un giocatore formato nei club italiani e questo suo status, in caso di Champions, sarebbe molto importante per la composizione della lista dei 25. Dunque, a meno che non arrivi un'offerta irrinunciabile per il suo capitano, il Milan se lo terrà stretto.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra
13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa"