Menù Notizie

Il Milan e la fabbrica degli orrori

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Crisi senza fine per il Milan che torna dall’Olimpico di Roma con un’altra sconfitta e altri due gol sul groppone. La cura Pioli non sta funzionando, o meglio solamente in parte perché i primi tempi del Milan con Lecce e Roma sono stati positivi, ma poi nella ripresa la squadra si deconcentra e cade fragorosamente. Pioli in due partite ha ottenuto solo un punto contro Lecce e Roma, dunque non si può pensare che i rossoneri abbiamo risolto i problemi, anzi, sembra proprio che i tentativi per la risalita siano vani (appena 10 punti in 9 partite di campionato).

Il problema del Milan sono gli errori individuali. A turno sbagliano tutti in modo clamoroso, concedendo opportunità e palle gol agli avversari. I singoli commettono orrori di concentrazione, giocando spesso in modo semplicistico a tal punto da compromettere ogni volta le partite. “Mi aspettavo di più. Errori troppo importanti per la squadra che siamo. Non possiamo prendere un secondo gol come l’abbiamo preso stasera. Pagato a caro prezzo le leggerezze, i numeri sono negativi”, ha commentato Stefano Pioli alla fine del match, confermando che gli errori dei singoli sono stati decisivi anche contro la Roma.

Una volta è colpa di Conti e Suso, l’altra di Calabria e Kessie, poi Biglia o Musacchio, insomma tutti sbagliano in maniera piuttosto grossolana, e a certi livello sono amnesie inammissibili. Il livello qualitativo della rosa è basso e la zona Champions dopo nove giornate è già un lontano miraggio. Serve intervenire sul mercato di gennaio, ma con un rosso in bilancio di 146 milioni difficilmente la proprietà potrà sborsare altri soldi in cartellini e ingaggi. Dunque il Milan sembra avere proprio le mani legate.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini