Menù Notizie

Il Milan ammette l’errore ma vuole ripartire: 31 giornate per l’Europa

di Antonio Vitiello
Foto Articolo

Nessun alibi, semmai l’ammissione di un errore fatto in buonafede. La scelta di portare Marco Giampaolo sulla panchina rossonera si è rivelata sbagliata, ma prima che la situazione precipitasse ulteriormente, il Milan ha scelto di intervenire. E’ questo il messaggio lanciato da Boban e Maldini nella conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli come nuovo allenatore. “Ho difeso Marco perché era giusto difenderlo. Lo abbiamo difeso finché non abbiamo cambiato idea. Era forse più facile lasciar correre ancora un mese, ma con tutto un campionato davanti non potevamo rischiare di sprecare una stagione", ha confessato il direttore tecnico Paolo Maldini, colui che in estate aveva deciso di puntare su Giampaolo. Il Milan è corso ai ripari, ha ammesso l’errore ed è ripartito, senza voler compromettere ulteriormente la stagione. “Pioli non è un azzardo, noi vogliamo essere protagonisti in questa stagione, non vogliamo avere una stagione buttata”. Insomma il tempo per rimediare agli errori c’è ancora, la zona europea non è distante e in otto mesi tutto è possibile, come ha ammesso il nuovo allenatore: “Subentro a 31 partite dalla fine quindi c'è tempo per lavorare e fare bene”.

Ieri primo allenamento a Milanello, dove Pioli ha preso visione delle strutture del centro sportivo, e ha fatto un discorso alla squadra prima di cominciare il lavoro. Presenti anche Boban, Massara e Maldini subito per dare sostegno al tecnico e al gruppo dei reduci dalle convocazioni in Nazionale (ben 12 assenti). E oltre all’abbraccio con Biglia, c’è stata subito una buona notizia per il tecnico: primo allenamento in gruppo per Mattia Caldara dopo il lungo infortunio al crociato.

Altre notizie
Domenica 24 Maggio 2020
23:07 Serie A Tutti in piedi per Timo Werner. Il Lipsia si frega le mani, Inter e Liverpool osservano interessate 23:02 Calcio estero LaLiga, Tebas: "Ci piacerebbe ripartire l'11 giugno con il derby di Siviglia" 22:57 Serie A Inter, sfida alla Juve per Tonali: nerazzurri pensano di inserire Emmers per abbassare le pretese 22:53 Altre Notizie Coronavirus, Rappuoli: "Vaccino? Impossibile avere tutte le dosi entro fine anno. Penso al 2021" 22:48 Serie A Julio Sergio: "Mancato Scudetto 2010 grande rimpianto. Lavoro per tornare alla Roma"
22:43 Calcio estero Arsenal, David Luiz: "Voglio tornare al Benfica ed indossare la maglia numero 23" 22:38 Serie A Lazio, Inzaghi: "Ci auguriamo di finire il campionato. Speriamo di isolare i singoli positivi" 22:34 Serie A Petagna si vede già azzurro: "Brividi se penso al S. Paolo e Insigne, ma prima salvo la SPAL" 22:29 Serie A Malagò: "Si parla del modello tedesco, ma se si segue va preso tutto. Ripresa? Partita aperta" 22:24 Calcio estero Lille, grave lutto per Osimhen: morto il padre. Il calciatore: "Non ho parole" 22:19 Serie A Erkin contro De Boer: "Ha distrutto i miei sogni. Inter, magari un giorno potrei tornare" 22:15 Serie B Entella, Boscaglia: "Sogno la A sul campo. Tonali destinato ad arrivare in alto" 22:10 Altre Notizie Italia campione d'Europa negli eSports. Gravina: "Complimenti, ora la sfida Mondiale FIFA" 22:05 Calcio estero Camavinga è già una star. Real Madrid pronto, il Rennes parte da 75 milioni 22:00 Serie A Serie A, Tommasi sulla ripresa: "Se ci sono le condizioni, i calciatori vogliono giocare" 21:57 Serie D Palermo, a un passo l'addio con Pergolizzi: idea Caserta come nuovo allenatore 21:55 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, la FIGC invia il protocollo partite. Parlano Spadafora e Tommasi 21:53 Serie A De Paul: "Un piacere per me essere a Udine, pensiamo alla ripartenza della Serie A" 21:49 Altre Notizie Coronavirus, Lamorgese ai giovani: "Siate responsabili, se torna l'epidemia è un fallimento" 21:45 Serie A Dall'Inghilterra: PSG indeciso sui 70 milioni per Icardi, il Chelsea prova a inserirsi 21:42 Serie A Sassuolo, Romagna: "Portieri e difensori non possono permettersi nessuna disattenzione" 21:38 Calcio estero Siviglia, quattro giocatori violano la quarantena. Banega si scusa: "Non accadrà più" 21:34 Altre Notizie Coronavirus, Sala: "Movida? Un po' c'era da aspettarselo. Impossibile controllare tutti" 21:30 Serie A Vicepresidente AIC: "Le partite alle 16,30 non vanno bene. Alle 18,45 e alle 21 sì" 21:27 Calcio estero Clausola da 24 milioni per un classe 2004. L'Atletico Madrid blinda il gioiellino Salim 21:23 Serie B Venezia, si lavora al riscatto di Firenze dalla Salernitana. Affare da 200mila euro 21:19 Altre Notizie Sacchi su Maldini: "Spero rimanga, ma la società gli dia possibilità di esprimersi" 21:15 Serie A Napoli, sirene spagnole per Allan: c'è l'Atletico Madrid 21:12 Calcio estero Gli highlights di Mainz-Lipsia: Werner show, in gol anche Poulsen e Sabitzer 21:08 Serie A AIC, Tommasi: "Vedo molte persone che vogliono sfruttare questa situazione"