Menù Notizie

Il Milan aggiunge "l'altro" Thuram in lista: è Khephren del Nizza, ecco quanto costa

di Tommaso Bonan
Foto

Il derby di Milano potrebbe aggiungersi di un nuovo motivo di rivalità. Questa volta di tipo familiare. Secondo quanto scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, il club rossonero sarebbe interessato a iscriversi alla corsa per Khéphren Thuram, figlio dell'ex difensore di Parma e Juventus Lilian e fratello dell'attuale attaccante dell'Inter Marcus. Il classe 2001 è in forza al Nizza e potrebbe essere un rinforzo di sostanza per il centrocampo rossonero.

L'identikit
Un calciatore che si è differenziato rispetto ai suoi familiari, difensore e attaccante, per occuparsi della zona centrale del campo. Nato a Parma nel 2001, Thuram Jr è cresciuto nel settore giovanile del Monaco e con la squadra del Principato ha debuttato prima tra i professionisti e poi anche in Champions League. Dal 2019 è un perno del centrocampo del Nizza, oggi allenato da Francesco Farioli, e questa esperienza lo ha portato anche in Nazionale. Il Milan sul mercato cercherà prima di tutto un attaccante e su quello si concentreranno gli sforzi della dirigenza. Chiaramente poi si cercherà di puntellare la rosa con alcuni rinforzi in altre zone del campo e Khéphren Thuram può essere una soluzione interessante. Aggiungerebbe fisicità e sostanza a un centrocampo rossonero già molto vario e in cui tutti possono essere protagonisti e interscambiabili, pur con caratteristiche diverse.

Alleato a sorpresa
Le note dolenti iniziano a risuonare quando si entra nel campo delle valutazioni. Al momento il centrocampista francese è valutato 40 milioni di euro, una cifra significativa: i club francesi sono abituati a sparare alto. In favore dei rossoneri ci può essere però il contratto in scadenza nel 2025 che potrebbe aprire a scenari interessanti e garantire del margine di manovra per il club di via Aldo Rossi e non solo... E qui arriva il secondo "problema": visto il valore tecnico del giocatore e la situazione contrattuale, è facile pensare che su Thuram Jr si fionderanno diversi club internazionali, specialmente i soliti in arrivo dalla Premier League e con una disponibilità economica sempre molto capace. In questo senso l'alleato rossonero potrebbe addirittura essere il fratello Marcus, giocatore dell'Inter. I due fratelli, racconta la rosea, sono molto legati tra loro e non gli dispiacerebbe riunirsi in Italia, a Milano, anche se dalle due parti opposte del Naviglio. Anzi, in una famiglia di personalità sportive come quella dei Thuram, la competizione interna potrebbe essere anche uno stimolo.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:23 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori"
20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:15 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia"