Menù Notizie

Il miglior Verona della stagione non ferma l'Atalanta: decide la magia di Koopmeiners

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Verona esce dal Bentegodi tra gli applausi del suo pubblico malgrado la sconfitta con l'Atalanta, che raccoglie tre punti pesantissimi grazie ad una gran giocata di Teun Koopmeiners. Seconda vittoria in questo campionato per la Dea, che resta imbattuta in Serie A, mentre l'Hellas rimanda ancora una volta l'appuntamento con il primo successo stagionale.

Verona old school, l'Atalanta non graffia nel primo tempo
Cioffi è costretto a rinunciare a Faraoni e si affida alla linea verde: Coppola chiude il terzetto con Gunter e Ceccherini, Terracciano presidia il binario di destra. Il dirimpettaio del canterano gialloblù è Soppy, mossa a sorpresa di Gasperini, che in attacco schiera Lookman in tandem con Zapata. Il ritorno all'antico del Verona produce gli effetti desiderati: la squadra di Cioffi opera una pressione molto più aggressiva, disinnescando per un tempo intero tutto il potenziale offensivo della Dea. Le uniche due occasioni della prima frazione sono dunque appannaggio dei veneti, che prima pungono con un sinistro secco di Lasagna, e poi ribussano alla porta di Musso con un tracciante di Ilic che si perde di poco a lato.

Scossa Dea, Koopmeiners la sblocca con una prodezza
Gasperini non perde tempo e rimpolpa il suo attacco con gli ingressi di Muriel ed Ederson, che rilevano i deludenti Lookman e Soppy. Un cambio della guardia che regala un altro brio all'attacco: cambia l'inerzia, ma serve comunque la giocata del campione per sbloccare una gara disseminata di trappole. A servirla è Koopmeiners, che sblocca il punteggio con uno splendido mancino dai venticinque metri che non lascia scampo a Montipò.

Traversa di Lazovic, l'Atalanta non assesta il colpo del k.o.
Che il vento soffi in una direzione più favorevole in casa Hellas lo si evince anche dalla reazione dopo il gol: nessun disarmo, ma un nuovo assalto alla porta di Musso. La qualità non è quella dell'età dell'oro, ma i pericoli abbondano comunque, perlopiù dalla distanza: Lazovic imperversa sulla mancina e, dopo un movimento a convergere, coglie in pieno la traversa con una sberla che aveva messo completamente fuori causa il portiere atalantino. L'Atalanta ha però dalla sua le praterie che si spalancano in contropiede: Ederson cestina un paio di potenziali colpi da ko, al pari di Toloi a ridosso del novantesimo. Il Verona spinge fino all'ultimo, ma non sfonda il muro nerazzurro: tre punti pesantissimi per Gasperini, Cioffi può consolarsi con il miglior Verona della stagione.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
20:49 Serie B Carrarese, Schiavi: "Cesena incredibile, ma dopo la Juve Next Gen ero più convinto della B" 20:45 Serie A Lazio, 'no' al Man City per Mandas: cifre e dettagli. Intanto due club lo cercano in prestito 20:42 Calcio estero Vrioni show in MLS: l'ex attaccante della Juve trascina New England. Segna anche Muriel 20:38 Serie A L'agente di Lobotka: "Avevamo un accordo col Barcellona, ma il Napoli non lo cede" 20:34 Serie B Bari, idee verdi per la difesa: piacciono Fontanarosa dell'Inter e Guarino dell'Empoli
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Conferenze, walk-around e probabile: tutta la vigilia di Croazia-Italia 20:26 Calcio esteroUfficiale Ebenezer Annan resta in Serbia. L'ex giocatore del Bologna firma con la Stella Rossa 20:25 Euro 2024Live TMW Kovacic: "Rispetto Spalletti. Croazia vecchia? Importante è come ci si sente, non l'età" 20:23 Serie ATMW Inter, nuovo prestito per Franco Carboni: il terzino a un passo dal River Plate, i dettagli 20:22 Euro 2024Live TMW Croazia, Dalic: "Quella vista con la Spagna non è la vera Italia. Pronti a batterci" 20:19 Serie B Modena, Rivetti: "Con Sghedoni mai parlato di soldi e non ha lasciato una lira di debito" 20:15 Euro 2024 Spalletti su Jorginho: "Ora ho la camera puntata addosso... Ma è colpa mia, non sua" 20:12 Euro 2024 Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali: Okafor ancora out, Nagelsmann non cambia 20:08 Serie A Rabiot-Juventus, l'attesa si sta prolungando: club infastidito, spunta una deadline 20:04 Euro 2024 Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi si affida a Varga, McTominay guida i suoi 20:00 Euro 2024 Italia a tre o a quattro dietro? Bastoni: "Cambia, ma il nocciolo è in un'altra cosa" 19:56 Calcio esteroUfficiale Pjanic e Marega lasciano lo Sharjah: per il bosniaco futuro in Arabia Saudita 19:53 Serie A Roma, smentite su un'intesa per Bodart: c'è l'interesse, ma non l'accordo con lo Standard 19:49 Serie C Il Catania ci riprova per Artistico, ma anche tre club di B corteggiano lo svincolato 19:45 Serie A Il Lecce guarda ancora in Francia: nel mirino di Corvino c'è Abdelli dell'Angers 19:44 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. C'è un ballottaggio 19:42 Calcio esteroUfficiale Dal Brasile al Messico, Luan va al Toluca. Il Palmeiras saluta uno dei senatori 19:39 Euro 2024 Spalletti verso la Croazia: "C'è l'idea di cambiare qualcosa, con la Spagna ho sbagliato io" 19:36 Euro 2024TMW Maggioranza di tifosi croati a Lipsia: allo stadio saranno 25mila. Diecimila gli italiani 19:34 Serie B Il Modena comunica il nuovo staff tecnico: presente coach Bisoli, ecco la novità Bronzi 19:32 Euro 2024Live TMW Bastoni: "Si ha paura per una malattia grave, non per una partita! La batosta è servita" 19:30 Serie A Genoa, si avvicina Zanoli: il possibile accordo con il Napoli e la formula dell'operazione 19:28 Euro 2024Live TMW Spalletti: "O si fa risultato o si va a casa! Dimarco c'è, punto su Jorginho. Di Lorenzo un figlio" 19:26 Calcio esteroUfficiale Sunderland, ecco il nuovo allenatore: ha firmato Regis Le Bris 19:23 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ricevo più critiche ma non le ascolto. Possiamo ancora passare il girone"