Menù Notizie

Il Manchester City ora guarda in Italia: Koulibaly e Skriniar in cima alla lista di Guardiola

di Simone Bernabei
Foto

Il Manchester City, contrariamente a quanto deciso dalla UEFA lo scorso febbraio, potrà giocare le coppe europee. La sentenza del TAS di Losanna ha sovvertito la decisione di Nyon e ora il City potrà muoversi come meglio crede anche sul mercato. L'assenza dalla Champions per i prossimi due anni avrebbe probabilmente scoraggiato molti calciatori a scegliere la squadra di Guardiola, ora che però tutto è tornato alla normalità il tecnico catalano potrà dare l'assalto ai giocatori che preferisce. Senza particolari condizionamenti di sorta o ostacoli imprevisti.

Pep guarda in Italia per rinforzare la difesa - Già nei giorni scorsi si era capito come i 50 milioni incassati dal Bayern Monaco per Leroy Sané fossero destinati al mercato in entrata. Ovviamente non solo quelli. E i primissimi obiettivi dei Citizens, ascoltando anche i rumors provenienti da oltremanica, sono due giocatori di Serie A. Entrambi difensori. Su Kalidou Koulibaly da tempo ci sono gli occhi delle big europee: il Manchester United ed il Liverpool sono sempre sembrate le squadre maggiormente attratte, ma recentemente si è inserito proprio il City di Guardiola. Il difensore senegalese, soprattutto se dovesse far presente la propria voglia di cambiare aria, potrebbe partire per una cifra inferiore ai 100 milioni che vuole De Laurentiis. 70 milioni potrebbe essere la cifra giusta, quindi poco più rispetto ai 50 incassati per Sané. Valutazione simile, leggermente tendente al ribasso, quella di Milan Skriniar. Il centrale nerazzurro piace a Guardiola (oltre che a Solskjaer) e la sensazione è che il nuovo difensore del City possa realmente uscire da questi due nomi. Con un'offerta da 60, 65 milioni l'Inter potrebbe dire sì al City.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova"
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"