Menù Notizie

Il Lecce si fa male da solo, la Fiorentina ringrazia: al Via del Mare è 0-3 all'intervallo

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

All'intervallo al Via del Mare è 0-3 il punteggio tra Lecce e Fiorentina. Salentini puniti da Chiesa al 6', Ghezzal al 38' e Cutrone al 40'.

INIZIO SHOCK DEL LECCE - Babacar spaventa la sua ex squadra dopo tre minuti, con una girata su assist di un altro dal trascorso viola quale Petriccione. Fuori, ma non di molto. Sembra partito bene il Lecce, ma è solo un'illusione perché il primo quarto d'ora invece è tutto della Fiorentina. Nasce tutto da una clamorosa ingenuità di Rispoli, che con un retropassaggio killer manda in porta gli ospiti: Cutrone ringrazia, riceve sulla trequarti e serve Chiesa. L'uomo più discusso della Fiorentina arriva a tutta velocità e insacca il vantaggio.

RADDOPPIO FALLITO, FUORI I SALENTINI - Ci sarebbe margine anche per un raddoppio tempo record: poco più tardi del decimo una grande invenzione di Ribery manda Ghezzal a tu per tu con Gabriel: dribbling, e contatto col portiere ospite che viene sanzionato dall'arbitro Guida. Si presenta Pulgar, fino a qui implacabile con la maglia della Fiorentina, ed autore invece del suo primo errore. Un tiro lento, neanche troppo angolato: Gabriel si fa perdonare, intuendo la direzione e bloccando il pallone. Superato lo shock iniziale, ecco la reazione del Lecce. Una gran botta da fuori area di Barak con il mancino spaventa la Fiorentina, salvata dai riflessi pronti del suo portiere Terracciano. Tempo cinque minuti, ed anche Farias tenta di accendersi ma non trova precisione. Sul Lecce sta però per abbattersi di nuovo un ciclone.

VIOLENTO UNO-DUE OSPITE IN DUE MINUTI - Come forse troppo frequentemente gli capita, il Lecce stacca la spina per qualche istante e la situazione si complica terribilmente. Donati, superato da Duncan, lo stende al limite dell'area. Punizione che Ghezzal trasforma in oro, e nello 0-2. Neanche il tempo di esultare, che un lancio di Chiesa trova scoperta la retroguardia salentina: Cutrone scatta alle spalle di Paz e trafigge Gabriel a tu per tu. Beffa nel finale di primo tempo per la squadra di Liverani, che avrebbe l'occasione di rientrare in partita grazie a un regalo di Caceres: Farias, però, scheggia la traversa.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via"
13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena?