Menù Notizie

Il Lecce scappa, il Milan lo riprende: al "Via del Mare" finisce 2-2 ma rossoneri a -9 dal Napoli

di Andrea Piras
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Finisce in parità la sfida del "Via del Mare". Il Milan rimonta due gol ad un ottimo Lecce e perde contatto, -9, dalla vetta della classifica rappresentata dal Napoli. Vantaggio salentino con un autogol di Theo Hernandez e la rete di Baschirotto nel primo tempo ma nella ripresa i rossoneri tornano in partita con Leao e ristabiliscono l'equilibrio per il definitivo 2-2 con Calabria.

Le scelte
Marco Baroni conferma Colombo al centro del tridente offensivo con Strefezza e Di Francesco. In difesa davanti a Falcone giocano Baschirotto e Umtiti con Gendrey e Pezzella sulle fasce. A centrocampo al fianco di Hjulmand ci sono Blin e Gonzalez. Stefano Pioli vuole rialzare la testa e si affida a Giroud al centro dell'attacco supportato da Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao mentre a centrocampo c'è Bennacer, fresco di rinnovo, e Pobega. In porta gioca ancora Tatarusanu con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez in difesa.

Milan travolto, Lecce spettacolare
I padroni di casa partono subito forte sorprendendo i rossoneri. Passaggio errato di Kalulu recuperato da Di Francesco che percorre la corsia di sinistra e crossa verso il centro dove c’è Theo Hernandez che passa davanti a Blin ma di petto mette alle spalle di Tatarusanu. Gli uomini di Pioli, eccezion fatta per una grande occasione al nono con Pobega fermato da un ottimo intervento di Falcone, accusano il colpo e i salentini sfiorano il raddoppio due volte Di Francesco. Al 23’ i padroni di casa trovano il raddoppio con Baschirotto, abile a girare di testa un cross di Hjulmand, e accarezzano il tris con Gendrey che mette sul fondo da posizione ravvicinata. L’uomo più pericoloso dei rossoneri è Pobega che prova a riaprire il match con una conclusione che termina sul fondo non di molto. Sul finire di frazione è Giroud che riceve un cross di Calabria e gira di testa ma Falcone vola ad alzare il pallone sopra la traversa.

Leao e Calabria firmano la rimonta
Nella ripresa Pioli schiera Messias e Dest per Saelemaekers e Theo Hernandez e il Milan la riapre dopo appena 12 minuti. Leao raccoglie una respinta di Falcone su conclusione di Giroud passata poi in una selva di gambe. La sua conclusione in diagonale sorprendere il numero 30 giallorosso. I rossoneri si riversano in attacco alla ricerca del gol del pareggio che arriva a venti dalla fine. Ancora Pobega protagonista. Il centrocampista pennella un pallone perfetto per la sponda di Giroud, bravo a trovare Calabria che di testa supera Falcone per il 2-2. I rossoneri adesso vogliono i tre punti e con Messias, servito da Bennacer, colpisce il palo ma il numero 30 ex Crotone era in posizione irregolare. Dopo un ripresa difficile, il Lecce torna a farsi vedere in avanti e a creare pericoli. Gallo passa fra Bennacer e Calabria e fa partire un cross velenoso che Tatarusanu e Tomori deviano in corner rischiando ancora la frittata.

Rileggi la diretta testuale di Lecce-Milan su TMW!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea