Menù Notizie

Il governo anticipa la Coppa Italia. E l'Inter può ritirare la provocazione Primavera

di Simone Bernabei
Foto

Il calcio in Italia non è ancora ripartito. Polemiche e posizioni opposte, però, continuano a permeare la scena mediatica relativa al mondo del pallone come e forse più che dopo un rigore non assegnato o una scelta dubbia del VAR. Una di queste riguarda il pensiero dell’Inter, come spiegato nelle scorse ore dal Corriere dello Sport, con la provocazione lanciata dal club di Viale della Liberazione che riguarda il possibile schieramento nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli della squadra Primavera.

Avvio per niente soft - In casa Inter c’è preoccupazione perché dopo 3 mesi di stop la squadra di Conte potrebbe esser chiamata a giocare 3 sfide di alto livello nel giro di una settimana. Senza amichevoli sulle gambe. In linea teorica il 13 giugno si dovrebbe giocare Juventus-Milan, mentre il 13 Napoli-Inter. Il 17, quindi, spazio alla finale e poi il 20 via alla Serie A con i recuperi della 25° giornata. In caso di successo a Napoli e passaggio del turno, l’Inter dovrebbe così giocare il 14, il 17 e il 20. Da qui le proposte di Marotta: invertire le semifinali, prima Napoli-Inter e poi Juventus-Milan, oppure spostare la finale al 2 agosto. Per motivi e da fronti diversi, sono arrivati i no ad entrambe le idee. E allora la provocazione nerazzurra riguardante la Primavera non può esser cancellata a priori, seppur risulti difficile anche perché la squadra di Madonna non si allena insieme da inizio marzo.

L’anticipo di 24 ore può aiutare - Il governo nella tarda serata di ieri pare però esser andato incontro alle esigenze dell’Inter, seppur involontariamente. Da quanto filtra ed in attesa dei comunicati ufficiali, sembra infatti che il premier Conte e i ministri Speranza e Spadafora abbiano dato il via libera alla modifica del dpcm che vieta eventi sportivi fino al 14 giugno, concedendo addirittura un anticipo sulle originali date del 13 e del 14 giugno. Se tutto dovesse essere confermato, quindi, Juventus-Milan si giocherebbe venerdì 12 giugno e Napoli-Inter sabato 13 giugno. 24 ore prima di quanto previsto, ovvero proprio ciò che chiedevano Marotta e la società nerazzurra.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
21:00 Calcio estero Guardiola: "Haaland sta meglio. Foden? Il terzo figlio lo aiuterà a non andare sempre in sesta" 20:56 Serie A Rigore di Soule e Frosinone avanti con la Salernitana: 1-0 al 10' 20:53 Serie A Il retroscena di Frattesi: "Quest'estate ho incontrato Inzaghi in Sardegna. Ecco cosa mi ha detto" 20:49 Serie A Sampdoria, Pirlo: "Se non andremo ai playoff sarà per colpa nostra. Ce li dobbiamo meritare" 20:45 Serie A Lazio, stagione finita per Gila: lesione alla coscia sinistra. Il comunicato
20:42 Serie A Frosinone, Soulè: "Il mio futuro è la salvezza con questa squadra" 20:38 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Doveroso scendere in campo con la testa libera" 20:34 Serie A Salernitana, Colantuono: "Onoreremo il campionato. Daremo tutto in ogni partita" 20:30 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Oggi è fondamentale, lo sappiamo. Le difficoltà ci saranno" 20:26 Calcio estero Luis Enrique elogia Beraldo: "Dal Brasile al PSG non è facile, è stato spettacolare" 20:23 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Vogliamo rimandare il più possibile il verdetto retrocessione" 20:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Nell'ultimo mese persi punti inspiegabilmente. Troppi errori" 20:15 Serie A Soule: "Non penso al mio futuro. Voglio salvare il Frosinone, è il mio sogno" 20:11 Calcio estero Real Sociedad-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti fa ampio turnover per la Champions 20:08 Serie A Milito racconta Lautaro: "Così abbiamo chiuso l'affare con l'Inter. Non l'ho convinto io" 20:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese gara di cartello. E lo stadio sarà bellissimo..." 20:00 Serie ATMW News Juve-Milan, sfida tra deluse. Torino, verso il bilancio stagionale 20:00 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 19:56 Calcio estero Bayern Monaco, Rangnick è ancora lontano: l'allenatore ha chiesto due garanzie 19:53 Serie A Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali: Cheddira e Soule dal 1' per la salvezza 19:49 Serie B Pisa-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Aquilani su affida a Bonfanti. Ambrosino dal 1' 19:45 Serie A Da Roma a Firenze, Osvaldo in Italia per mettersi alle spalle il calvario degli ultimi mesi 19:41 Calcio estero Spagna femminile, un documentario denuncia gli abusi dell'ex CT Quereda: "Cicciona, dimagrisci" 19:38 Serie A Napoli, seduta in vista della Roma: problema alla spalla per Gollini. Olivera in parte in gruppo 19:34 Serie B Venezia-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vanoli con Gytkjaer-Pohjanpalo dal 1' 19:30 Serie A Lazio, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Mandragora della Fiorentina 19:26 Calcio estero Slot al Liverpool? Carragher critico: "Sicuri che sia pronto? Io sarei andato su Tuchel" 19:23 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Palladino: torna Caprari! Out Mota e altri due 19:19 Serie A Domani Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: assente Cruz 19:15 Serie A Acerbi: "Negli ultimi mesi ho stretto i denti per la pubalgia. Mi fermo per tornare al 100%"