Menù Notizie

Il governo anticipa la Coppa Italia. E l'Inter può ritirare la provocazione Primavera

di Simone Bernabei
Foto Articolo

Il calcio in Italia non è ancora ripartito. Polemiche e posizioni opposte, però, continuano a permeare la scena mediatica relativa al mondo del pallone come e forse più che dopo un rigore non assegnato o una scelta dubbia del VAR. Una di queste riguarda il pensiero dell’Inter, come spiegato nelle scorse ore dal Corriere dello Sport, con la provocazione lanciata dal club di Viale della Liberazione che riguarda il possibile schieramento nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli della squadra Primavera.

Avvio per niente soft - In casa Inter c’è preoccupazione perché dopo 3 mesi di stop la squadra di Conte potrebbe esser chiamata a giocare 3 sfide di alto livello nel giro di una settimana. Senza amichevoli sulle gambe. In linea teorica il 13 giugno si dovrebbe giocare Juventus-Milan, mentre il 13 Napoli-Inter. Il 17, quindi, spazio alla finale e poi il 20 via alla Serie A con i recuperi della 25° giornata. In caso di successo a Napoli e passaggio del turno, l’Inter dovrebbe così giocare il 14, il 17 e il 20. Da qui le proposte di Marotta: invertire le semifinali, prima Napoli-Inter e poi Juventus-Milan, oppure spostare la finale al 2 agosto. Per motivi e da fronti diversi, sono arrivati i no ad entrambe le idee. E allora la provocazione nerazzurra riguardante la Primavera non può esser cancellata a priori, seppur risulti difficile anche perché la squadra di Madonna non si allena insieme da inizio marzo.

L’anticipo di 24 ore può aiutare - Il governo nella tarda serata di ieri pare però esser andato incontro alle esigenze dell’Inter, seppur involontariamente. Da quanto filtra ed in attesa dei comunicati ufficiali, sembra infatti che il premier Conte e i ministri Speranza e Spadafora abbiano dato il via libera alla modifica del dpcm che vieta eventi sportivi fino al 14 giugno, concedendo addirittura un anticipo sulle originali date del 13 e del 14 giugno. Se tutto dovesse essere confermato, quindi, Juventus-Milan si giocherebbe venerdì 12 giugno e Napoli-Inter sabato 13 giugno. 24 ore prima di quanto previsto, ovvero proprio ciò che chiedevano Marotta e la società nerazzurra.

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
07:53 Rassegna stampa Corriere Torino: "La Juve cambia muro. Bonucci fa festa e attende Rugani" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sui giallorossi: "Roma discreta ma ancora ko" 07:45 Serie A Torino, Juric e Giampaolo restano nomi caldi 07:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il rientro di Zaniolo non salva la Roma: terza sconfitta di fila" 07:38 Rassegna stampa QS: "Riparte il Brescia: batte il Verona e torna sperare"
07:33 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Inter, da Gagliardini a Godin: in 6 cambieranno aria" 07:30 Serie A Roma, solita rivoluzione senza risolvere i problemi: rischia perfino Fonseca 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juwara da profugo a eroe. Inter ko. Conte "Tutti in discussione, anch'io" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Meno tasse, più treni e buoni Internet: il piano per la UE" 07:20 Altre Notizie Claudio Nassi: “L’operazione simpatia!” 07:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Jorginho-Chelsea in rotta: la Juve aumenta il pressing" 07:15 Serie A Milan, dopo la Lazio Ibrahimovic vuole l’impresa contro la Juventus 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sull'Inter: "Conte in croce" 07:12 Serie A TMW RADIO - La pagella all'arbitro, Bergonzi: "Voto 7 a Rocchi. Cagliari? Non è più calcio" 07:10 Serie A TMW RADIO - Di Marzio: "Insigne deve allenarsi sempre bene. Inter e Atalanta più forti del Napoli" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juve: "Scudetto in mano" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Piazza pulita Inter" 07:03 Editoriale Juve, mani sul tricolore. Il mercato servirà a tutti. Breve ma intenso. 15 su 20 sono le deluse di questa stagione. Si salvano in 5 06:58 Serie A Napoli-Roma 2-1, le pagelle: Insigne implacabile. Mkhitaryan-Dzeko non mollano 06:54 Serie A Udinese-Genoa 2-2, le pagelle: Lasagna, Fofana e Pandev fra i top, Zeegelaar e Cassata i flop 06:50 Serie A Sampdoria-SPAL 3-0, le pagelle: Linetty versione bomber, Sala fa il regalo dell'ex 06:46 Serie A Parma-Fiorentina 1-2, le pagelle: Gervinho stecca. Pulgar cecchino dal dischetto 06:45 Serie A Juve, Sarri punta il Milan: da San Siro parte lo sprint finale per lo Scudetto 06:42 Serie A Cagliari-Atalanta 0-1, le pagelle: Cragno e Malinovskyi i top. Carboni e Castagne i flop 06:38 Serie A Brescia-Hellas Verona 2-0, le pagelle: gioia Papetti, Joronen para tutto 06:34 Serie A Inter-Bologna 1-2, le pagelle: Lukaku illude. Juwara-Barrow conquistano San Siro 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Crisi Federico Chiesa, quale futuro attende la stella della Fiorentina? 06:15 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Pau Ferrer: il primo giocatore di Benicarlò per il Real Madrid 05:45 Serie A FOCUS TMW - Calendari a confronto, la lotta scudetto: la Juve fa visita al Milan