Menù Notizie

Il gol olimpico di Cuadrado e l’incrocio di Dybala. La Juve batte il Genoa ma spreca ancora troppo

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Serviva una vittoria e una vittoria è arrivata. La Juventus aggiunge al trionfo di Salerno di metà settimana altri te punti nella, freddissima, sfida casalinga dell’Allianz Stadium contro il Genoa. Nella casa bianconera finisce 2-0 per la squadra di Massimiliano Allegri capace di realizzare un gol per tempo con Juan Cuadrado prima e Paulo Dybala poi. Madama riaggancia così la Fiorentina al quinto posto e sorpassa la Roma mantenendo invariata la distanza di sette punti dal quarto posto occupato dall’Atalanta.

Cuadrado fa il gol olimpico.
Questo è il suo periodo, quello in cui decide di mettersi in proprio e mettere in qualche modo la propria firma sulle partite. È successo nel finale, sua specificità, contro la Fiorentina; è successo di nuovo ieri sera contro il Genoa. E questa volta ha deciso di segnare un gol di quelli che, in un modo o nell’altro, restano della storia. Cercato o no, così ha raccontato Dybala “Ha detto di no, ha detto che ha crossato, il gol olimpico resta una firma d’autore da iscrivere all’albo delle giocate del colombiano. Bastano nove minuti alla Vecchia Signora per sbloccare la sfida col Genoa e mettere in discesa la serata. La squadra di Allegri crea tante occasioni, bene Pellegrini e Bernardeschi sull’out mancino, ma, come spesso capita, non concretizza.

Prima gli sprechi, poi Dybala chiude i giochi.
Non una serata indimenticabile per Morata, anzi. Un paio di grandi chance sprecate e un nervosismo che lentamente è cresciuto fino alla sostituzione del tecnico livornese con il quale c’è stato uno scambio di parole acceso. E se l’attaccante fatica a fare gol, si sa che il bottino di reti incrementa a singhiozzo. “Abbiamo voluto rafforzare la percentuale di occasioni create e non sfruttate, - ha chiosato Allegri, - su questo piano dobbiamo migliorare. Mi son divertito a vedere giocare la squadra, come a Salerno e in altre partite. A livello di percentuale di realizzazione possiamo solo migliorare e questo è un bel segnale”. Il punto esclamativo sulla partita l’ha messo poi Dybala con uno splendido mancino a incrociare dall’interno dell’area di rigore che, a meno di dieci minuti dalla fine della partita, ha chiuso i giochi e rasserenato ancor di più l’ambiente. Ora la Champions per proseguire nel filotto di vittorie.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic