Menù Notizie

Il gol del Manchester City non a caso: da Ederson a Mahrez, tutto studiato da Guardiola

di Marco Conterio
Foto Articolo

Ederson Santana de Moraes è un Fenomeno. Il primo gol del Manchester City ha la firma del ventisettenne di Osasco. La palla finisce sui piedi del paulista, sotto pressione degli avanti del Paris Saint-Germain. Tutto studiato, però: Oleksandr Zinchenko, di professione esterno ma trasformatosi terzino sinistro nella gestione Pep Guardiola, torna alle origini. È sulla linea mediana pronto a partire: scatta rapido, la difesa del Paris Saint-Germain è schierata e deve rinculare così come la mediana.

Manchester City-PSG è live su TMW

La forza del Manchester City è la transizione offensiva, oltre che la gestione della palla. Costruzione dal basso sì, ma non esasperata nel tocco corto, nel rischio all'interno della propria area. Ederson aveva già mostrato le sue qualità da rifinitore, con una verticalizzazione per Ilkay Gundogan liberandolo davanti al portiere, nella gara contro il Tottenham giocata di recente. L'azione era studiata, lavorata in allenamento: a rimorchio c'erano già tanti uomini, ad aspettar la palla fuori dall'area c'era Kevin de Bruyne e già il belga avrebbe potuto segnare. Tiro rimpallato ma pochi passi dentro l'area, ma largo sulla destra e libero dal marcatore che aveva chiuso la diagonale abbassandosi troppo, c'era Riyad Mahrez. Non a caso.

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
18:38 Altre Notizie Domani Udinese-Samp, i convocati di Gotti: out Nuytinck, Arslan e De Maio, aggregato Basha 18:36 Serie A Irrati richiama (di nuovo) Calvarese al VAR, l'Inter con Lukaku pareggia il derby d'Italia! 18:36 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: tre nuovi forfait nell'Udinese 18:34 Serie A Quale futuro per Italiano? Il tecnico: "A La Spezia si sta bene, ma parlerò con Platek" 18:29 Serie A Genoa, Ballardini: "Atalanta forte a livello europeo ma li abbiamo messi in difficoltà"
18:27 Serie A Irrati richiama Calvarese al VAR, la Juve al 24esimo sblocca il derby d'Italia! 18:26 Calcio estero Marsiglia, Sakai verso il ritorno in patria. Contatti con l’Urawa Red Diamonds 18:23 Serie A Paratici: "Il futuro della Juventus non dipende dal risultato del derby d'Italia" 18:19 Serie A Spezia salvo, il presidente Chisoli: "Impresa, non miracolo. Italiano? Spero rimanga" 18:15 Serie A Pioli a un passo dalla Champions League: "L'Europa è la casa del Milan, siamo un top club" 18:11 Calcio estero Premier League, il Fulham già retrocesso ko contro il Southampton: finisce 3-1 18:10 Altre Notizie Benevento, il sindaco Mastella: "Mazzoleni, ci vediamo in tribunale..." 18:06 Serie A Genoa, Ballardini: "Fatto qualcosa di straordinario. Conferma? Ultima parola spetta a Preziosi" 18:04 Serie A Il Consiglio regionale della Toscana festeggia l’Empoli: lunedì la cerimonia a Monteboro 18:00 Serie A TMW - Maglia della festa e Moretti in mano, Philip Platek: "Orgoglioso dello Spezia" 17:56 Serie A Costacurta: "Il gruppo squadra Juve la più grossa delusione di questa stagione" 17:53 Serie A Situazione finanziaria della Juve? Paratici: "Impegni onorati, a fine stagione colloqui individuali" 17:50 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, tre positivi nel Foggia. Oggi in Italia 6.659 nuovi contagi rilevati 17:49 Serie A Danilo presenta il derby d'Italia: "Contro l'Inter dobbiamo vincere per forza, gara decisiva" 17:46 Serie A LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Dare tutto fino alla fine, sei punti e ce la facciamo" 17:46 Serie A Due anni fa avevate pensato a Conte? Paratici: "No. E Guardiola fu leggenda metropolitana" 17:45 Serie A Inter, Marotta: "Che bello vincere. È iniziato un ciclo e vogliamo onorarlo" 17:41 Calcio estero André Silva non basta, vince Huntelaar. Risultati, marcatori e classifica aggiornata di Bundes 17:40 Serie A Marotta: "Prossima settimana il summit Zhang-Conte, spero si possa andare avanti insieme" 17:38 Serie A Lo Spezia è salvo. Il tecnico Italiano esce fuori dallo stadio per festeggiare con i tifosi 17:36 Serie A Marotta: "Non c'è differenza tra uno Scudetto vinto con la Juventus o con l'Inter" 17:34 Altre Notizie Roma, striscione shock anti-semita e contro Mourinho 17:30 Serie A A ne ghe credo! (e doi). Così lo Spezia festeggia la salvezza dopo il successo col Torino 17:30 Serie A Torino, Nicola: "Stiamo pagando in termini di emotività. Dobbiamo fare l'ultimo sforzo" 17:30 Serie A Cosa manca per l'ultimo gradino? Gasp: "Se l'Inter ne vince 11 di fila diventa dura..."