Menù Notizie

Il Genoa sbanca il Dall'Ara: 3-0 al Bologna, primo successo in trasferta per il Grifone

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Bologna e Genoa. Successo esterno del Grifone, che si è imposto 3-0 grazie alle reti di Soumaoro, Sanabria e Criscito.

LE SCELTE INIZIALI - Con Sinisa Mihajlovic in panchina, il Bologna si schiera con il 4-2-3-1: solita coppia difensiva Bani-Danilo, Poli e Schouten davanti alla retroguardia a fare filtro, Palacio riferimento offensivo con il terzetto di trequartisti formato da Orsolini, Svanberg e Barrow. Nel 3-5-2 rossoblù di Davide Nicola, invece, il tandem offensivo è formato da Pandev e Sanabria. Sugli esterni spingono Ankersen e Criscito, nel terzetto dietro tra Biraschi e Masiello c'è Soumaoro.

IL BOLOGNA PARTE FORTE, MA IL GENOA SEGNA - La squadra di Mihajlovic tiene subito in mano il pallino del gioco e prova a far male sfruttando le corsie esterne grazie alla velocità e all'estro di Barrow e Orsolini. I padroni di casa giocane bene e strappano appaluasi, ma non riescono a trovare la via del gol. Anzi, l'occasione più ghiotta è per il Genoa, con Sanabria che impatta il pallone sul calcio d'angolo battuto da Sturaro. Skorupski, con una super parata, tiene i suoi in partita. A pochi minuti dalla mezz'ora, il Genoa, un po' a sorpresa, passa in vantaggio. Azione insisita del Genoa, con Radovanovic che trova Masiello in area di rigore: il difensore calcia forte in mezzo e trova la deviazione vincente di Soumaoro. Nell'azione, però, grave l'errore di Danilo, che tiene tutti in gioco non salendo con i compagni per il fuorigioco.

ROSSO PER SCHOUTEN E RADDOPPIO DI SANABRIA - Dopo il gol del Genoa, il Bologna resta in 10 uomini. Brutto fallo di Schouten su Behrami, inizialmente l'arbitro Massa mostra il giallo al centrocampista del Bologna, poi, dopo aver rivisto l'intervento al VAR, cambia decisione e manda l'olandese sotto la doccia. A pochi minuti dal termine del primo tempo il Genoa raddoppia. In contropiede, Sanabria prende il pallone nella sua metà campo e la porta fino nell'area di rigore del Bologna: 70 metri di corsa palla al piede, non lo ferma nessuno e trova il diagonale vincente di destro. Termina così il primo tempo, con il Genoa avanti di due gol ed in superiorità numerica.

IL GENOA ADDORMENTA LA PARTITA - Forte del doppio vantaggio e della superiorità numerica, il Genoa cerca di addormentare la partita nella ripresa. Squadra compatta che non lascia spazio agli attaccanti del Bologna. Il Grifone difende bene e riparte in contropiede. Per tutta la ripresa il Bologna impatta contro la difesa della squadra di Nicola, un muro invalicabile davanti a Perin.

CRISCITO DAL DISCHETTO CHIUDE LA GARA - Nel finale Denswil perde palla in area e stende Sturaro. Rigore e secondo giallo per il difensore, con il Bologna che finisce la gara in 9 uomini. Dal dischetto si presenta Criscito che non sbaglia: palla da una parte, pallone dall'altra. È l'ultimo episodio della gara, il Genoa vince 3-0 sul campo del Bologna.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"