Menù Notizie

Il futuro viola si decide in USA. Attesa per il summit Chiesa-Commisso

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Dalle parole ai fatti. Dovrà essere questo il pensiero fisso della Fiorentina nei prossimi giorni. La tournée statunitense è ufficialmente partita e la squadra, che si sta allenando a Chicago, nelle prossime ore affronterà il Chivas nell'esordio di ICC.

Doppia partita - La sfida dell'Illinois sarà utile a Montella per capire lo stato fisico dei suoi, ma inevitabilmente le attenzioni saranno tutte rivolte a ciò che succederà poche ore dopo a Charlotte, North Carolina. Lì, nella giornata di mercoledì, è infatti atteso l'arrivo di Federico Chiesa (insieme al compagno Milenkovic) dopo le fatiche con l'U21 e le vacanze estive. Nella Città Regina il classe '97 avrà il tanto atteso faccia a faccia decisivo con Rocco Commisso e da quel momento in poi se ne potrà sapere qualcosa di più anche in ottica mercato.

Viola convinta, Juve in attesa - Il nuovo proprietario gigliato si è detto a più riprese tranquillo e convinto del fatto che Chiesa resterà al Franchi almeno un altro anno. Ma radiomercato resta sintonizzata su frequenze diverse che raccontano una grande voglia di Juventus, per il giocatore. I bianconeri da tempo hanno superato la concorrenza italiana ed estera trovando una base di accordo col calciatore e col padre Enrico, ma ancora di trattative con la nuova dirigenza gigliata neanche l'ombra. Perché il summit dello stesso Chiesa con Commisso & co. è conditio sine qua non per parlare di futuro, in un senso o nell'altro. La Viola come detto è convinta dell'idea di trattenere Chiesa, ma come si porrà il nuovo proprietario gigliato di fronte ad una eventuale dura presa di posizione del ragazzo? Quale e quanto senso avrebbe trattenere un giocatore del genere controvoglia nell'anno della rinascita, sportiva e societaria? Lo stesso Chiesa, giusto ribadirlo, per il momento non ha preso posizioni ufficiali e non ha mai commentato la vicenda e proprio per questo potrebbe pure accettare di buon grado una permanenza (a tempo) in maglia viola. Dubbi e domande che presto, verosimilmente fra mercoledì e giovedì, avranno una risposta. La Fiorentina spera, la Juventus intanto aspetta sorniona forte di una pole position guadagnata in caso di cessione.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena
23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto"