Menù Notizie

Il futuro può aspettare (due settimane)... La sfida di Madrid conferma il miglior Perisic di sempre

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra i migliori in campo nel big match di ieri sera contro il Real Madrid, Ivan Perisic ha confermato ancora una volta il suo ottimo momento di forma e il suo ruolo di prima importanza nell'Inter di mister Inzaghi. Oggi il croato è infatti il padrone assoluto della fascia sinistra nerazzurra, un titolare inamovibile tanto in campionato quanto in Europa per il lavoro prezioso svolto nelle due fasi di gioco, che sta toccando livelli di rendimento mai finora neanche avvicinati almeno da quando ha cambiato ruolo.

Per comprenderlo basta osservare la sua prestazione totale contro i blancos di Ancelotti, dove a diagonali efficaci e tempestive in difesa Perisic ha alternato una spinta costante sull'out mancino e almeno un paio di palle gol sfumate di un soffio (come il tiro a botta sicura respinto da Carvajal sugli sviluppi del cross di Dumfries dalla destra), con tanto di acrobazia al volo. Una gran bella notizia per il presente dell'Inter, ma che ne sarà del futuro? L'ex Bayern Monaco è in scadenza di contratto a giugno e nella conferenza di lunedì non ha voluto sentir parlare di rinnovo: "Del futuro non mi piace parlare, sono concentrato su questo periodo e dobbiamo dare ogni giorno tutto ciò che abbiamo. Abbiamo tempo e tra un paio di settimane parleremo, vediamo cosa può succedere", sono state le dichiarazioni del classe '89 che tanto hanno fatto discutere.

Un appuntamento a breve termine per la società nerazzurra, che farà sicuramente un tentativo per provare a convincere uno dei nuovi fedelissimi di Inzaghi- Questo Perisic, d'altronde, appare la versione migliore di sé stesso. Un esterno a tutta fascia, capace di strappare applausi e lasciare il segno persino in mezzo alle stelle del Santiago Bernabéu.

Rileggi QUI il live di TMW di Real Madrid-Inter!

Leggi QUI le pagelle dell'Inter di TMW!

Leggi QUI le pagelle del Real Madrid di TMW!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"