Menù Notizie

Il futuro di Inzaghi: tutto ancora aperto. Juve, Milan e Siviglia osservano

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico Gaetano

"Inzaghi ha un contratto, non servono trattative. Non mi sono mai posto il problema sul fatto che Inzaghi possa andare via". Parole firmate Claudio Lotito, presidente della Lazio che ha risposto pubblicamente in merito all'interesse di tanti club per il tecnico biancoceleste. Una chiusura apparentemente netta al suo addio, ma gli interessi delle big mantengono un punto interrogativo in testa alla vicenda.

Permanenza possibile e questione rinnovo - Ad oggi non sembra condizione decisiva per dare una svolta, in un senso o nell'altro, al suo futuro sulla panchina biancoceleste. Ma di certo l'argomento è stato affrontato dall'allenatore e dalla dirigenza laziale. E magari nelle prossime settimane, in caso di permanenza, si tornerà pure a parlarne. Ma al di là dell'aspetto contrattuale c'è tanto altro. Inzaghi infatti per proseguire la sua avventura nella Capitale chiede garanzie tecniche di un certo tipo: dopo 3 anni di gestione un ciclo si dice spesso concluso e per ripartire con entusiasmo e rinnovati obiettivi Inzaghi vorrebbe qualche investimento mirato sul mercato. Oltre, ovviamente, alla permanenza dei big della rosa: da Acerbi a Luis Alberto, passando per Milinkovic-Savic e Immobile. Anche se uno di questi, e il serbo è il principale indiziato, molto probabilmente partirà.

Tre club interessati - Mentre il futuro biancoceleste non è ancora stato chiarito, alcune società si sono avvicinate al tecnico: in primis la Juventus, forte di un rapporto di amicizia fra lo stesso Inzaghi e Fabio Paratici. I bianconeri da tempo seguono la sua crescita professionale e sebbene non sia il primo obiettivo resta uno dei papabili. Quindi il Milan, che nelle ultime ore sembra aver fatto passi in avanti in tal senso. A livello di caratteristiche, infatti, Inzaghi sembra incarnare i requisiti cercati da Gazidis. Chiusura col Siviglia: il suo modo di giocare si adatterebbe bene alle qualità della rosa andalusa. E magari un'esperienza all'estero, a livello di stimoli, potrebbe pure interessare all'attuale tecnico biancoceleste.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità"
12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni?