Menù Notizie

Il fratello di Raspadori: "Il Sassuolo venne per me... Ma ha sempre avuto qualcosa in più"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Enrico, fratello maggiore di Giacomo Raspadori, è un attaccante classe 1997, è arrivato fino alla Primavera del Sassuolo. Poi diverse stagioni tra serie D ed Eccellenza con le maglie di Sasso Marconi, Mezzolara, Granamica e Sant’Agostino. Adesso si gode il le prodezze del fratellino, arrivato in Nazionale e campione d'Europa: "Fa strano vedere mio fratello in azzurro, ogni tanto ci penso: in famiglia rimaniamo come siamo sempre stati, ma allo stesso tempo un po’ di effetto lo fa", ha detto a Il Corriere di Bologna. "Giacomo ha realizzato il sogno che era anche il mio.

É come se lo avessi realizzato io: sono il suo primo tifoso e lo resterò sempre. A volte la battuta sul fatto che fossero venuti per me e non per lui gliel’ho fatta, ma so bene che Giacomo è nato per fare questo: si vedeva fin da piccolo che aveva qualcosa in più degli altri, qualcosa di diverso. Ha dato tutto, si è sudato ogni centimetro e nessuno gli ha mai regalato nulla: ero sicuro che ce l’avrebbe fatta, anche se magari non pensavo che il primo trofeo della carriera sarebbe stato un Europeo vinto con la nazionale maggiore".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
14:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni alla vigilia della sfida contro l'Inter 14:27 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 14:26 Calcio esteroUfficiale Il Barcellona blinda il suo ultimo gioiellino: Cubarsì rinnova con clausola monstre 14:23 Serie A Torino, Vanoli in pole per il dopo Juric. Ma per l'affondo serve aspettare il Venezia 14:22 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "i ragazzi a prescindere da come finirà hanno fatto una stagione fantastica"
14:19 Serie B Brescia, Maran: "Vogliamo salire ancora in classifica. Bari? Dispiace vederli così" 14:15 Serie ATMW Juventus, Yildiz in gruppo. Difficile il recupero di Alex Sandro per la Salernitana 14:11 Serie A Mainoo, Cubarsi e Yildiz: i nomi che si sono ipervalutati dall'1 gennaio 2024 14:08 Serie A Milan su Conceiçao? L'allenatore oggi ha incontrato il nuovo presidente del Porto: le ultime 14:04 Serie C Derby salvezza tra V. Francavilla e Monopoli. Tavano: "Non avrei mai voluto incontrarli" 14:00 Serie A A Napoli è ancora viva la pista Conte: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti 13:56 Serie A Bagni: "A Napoli nessuno era così folle da chiedere il bis, il problema è stato l'atteggiamento" 13:53 Serie A Fiorentina, una macchina da coppe. E stavolta in finale di Conference può essere la favorita 13:51 Serie A L'assessore Riva su San Siro: "Non pensavo fosse macigno da gestire. Non possiamo abbatterlo" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante" 13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Calcio estero 34 anni e 42 giorni: Joselu il sostituto più vecchio che segna una doppietta alle fasi finali di UCL 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina"