Menù Notizie

Il derby di Donnarumma, pronto a riscattarsi un girone dopo

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lo scorso 21 ottobre Gianluigi Donnarumma fu uno dei giocatori del Milan maggiormente criticati dopo la sconfitta nel derby. La rete in pieno recupero di Mauro Icardi, su un’uscita incerta del portiere rossonero, regalò la stracittadina alla squadra di Spalletti e una settimana intensa di polemiche e critiche feroci per l’estremo difensore di Castellammare di Stabia. Un girone dopo la situazione si è completamente ribaltata perché da quella partita Donnarumma è cresciuto tantissimo, ed è tornato a giocare su livelli impressionanti.

Ha chiuso la porta talmente tante volte che il Milan da inizio dicembre ha la difesa meno battuta d’Italia e d’Europa, e gran merito va proprio a Donnarumma, sempre puntuale e impeccabile negli interventi. A soli 20 anni ha già superato le 150 presenze con la casacca rossonera e solo un predestinato può raggiungere certe cifre già alla sua età. Il periodo peggiore della carriera è ormai alle spalle, quando nell’anno dei cinesi fu messo al centro di una discussione infinita tra il suo agente e l’ex ds Mirabelli per il rinnovo contrattuale. Ora che gioca con la mente libera è riuscito a migliorarsi ulteriormente, e contro l’Inter vuole la sua personale rivincita per dimenticare l’uscita a vuoto sul gol di Icardi. Stavolta l’argentino non ci sarà, ma Gigio dovrà stare ugualmente attento perché l’incontro sarà fondamentale per la sua crescita personale, e per la squadra in generale. Una vittoria darebbe la possibilità al Milan di allungare sull’Inter, e Donnarumma vuole ottenerla a tutti i costi, abbassando ancora una volta la saracinesca e negando il gol agli avversari.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera