Menù Notizie

Il delitto perfetto di Simy: 1-1 tra Benevento e Crotone, giallorossi a un punto dalla B

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sulla carta poteva essere una gara scontata, ma è successo praticamente di tutto. Il Benevento si rovina con le proprie mani e in pieno recupero concede il gol del pareggio a Simy: finisce 1-1 al Vigorito coi padroni di casa che sprecano un'occasione colossale e gettando al vento il gol segnato da Lapadula al 13'. Ora la serie B è praticamente a un passo: se il Torino riuscirà a fare un punto nel recupero contro la Lazio, i sanniti retrocederanno matematicamente in cadetteria.

LE SCELTE DEI DUE TECNICI - Inzaghi non fa calcoli e manda in campo una formazione offensiva. Hetemaj e Ionita a supporto di Schiattarella con Lapadula supportato da Insigne e Caprari. Qualche cambio per il Crotone, ma Cosmi schiera l’attacco titolare composto da Simy e Ounas. Festa in porta al posto di Cordaz, in mezzo al campo spazio a Zanellato.

LAPADULA SBLOCCA IL MATCH - La gara del Vigorito si accende subito. La prima occasione da gol è sui piedi di Ounas, ma la conclusione violenta termina di poco sul fondo. Dopo una manciata di minuti Lapadula trova la rete del vantaggio: Hetemaj controlla col petto, la palla resta in area e il numero 9 fulmina Festa con un gran diagonale. Conclusione quasi imprendibile, il numero uno ospite non può farci nulla. Al 24’ il match si fa ancor più in salita per gli uomini di Cosmi: Golemic stende Lapadula in campo aperto, Giacomelli espelle il numero 5 del Crotone per chiara occasione da gol.

OUNAS CI PROVA - Le occasioni da gol non mancano, le scintille nemmeno: Glik e Simy, infatti, non se le mandano a dire. Al 26’ Insigne cerca il tiro a giro dal limite, palla che sbatte sulla traversa. Al 35’ Ounas cerca di dare una scossa alla gara, conclusione che esce per questione di centimetri. Nel finale Schiattarella e Lapadula provano a superare Festa, ma l’estremo difensore ospite evita il raddoppio.

SIMY ROVINA TUTTO - Nel secondo tempo il Benevento cerca a più riprese il gol del 2-0, ma la squadra di Inzaghi spreca qualsiasi occasione. A fine partita saranno 19 le conclusioni verso lo specchio della porta dei pitagorici. Al 61’ Schiattarella spreca di nuovo un’altra occasione: anziché calciare il numero 28 prova un pallonetto improponibile. La gara scivola via senza troppi patemi, ma al 93' arriva il delitto perfetto: Pereira affonda sulla destra, Simy da due passi non sbaglia. Glik ci prova a pochi secondi dalla fine, ma non c'è più tempo: il Benevento è a un passo dall'inferno.

Rivivi la diretta testuale di Benevento-Crotone su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle