Menù Notizie

Il Crotone stecca la prima a Genova, la Serie A è un altro sport

di Vincenzo Montalcini
Foto Articolo

Stecca clamorosamente l’esordio il Crotone di Stroppa che a Genova ne prende quattro, spianando la strada verso la vittoria agli avversari. C’è molto da fare, soprattutto nella fase difensiva, dove i pitagorici sono apparsi troppo fragili e anche un po’ con la testa fra le nuvole. “Siamo in ritardo di condizione” ha più volte detto il tecnico rossoblù nei giorni scorsi, ma non può solamente essere questo. Se la serie A rispetto al campionato cadetto è un altro sport allora anche l’approccio, soprattutto per una provinciale come il Crotone, deve cambiare. Bene il gioco dal basso, il fraseggio, la voglia di andare ad attaccare. A patto però di non lasciare il fianco scoperto, perché a Marassi l’impressione era che il Genoa andava in gol un po’ quando voleva. Troppe volte i difensori sono rimasti scoperti, senza raddoppio di marcatura e con il passo di Marrone, Golemic e Magallan una volta perso diventa un’impresa recuperare un metro di svantaggio. Tutto troppo facile per il Genoa, ed era uno scontro diretto. A breve arriveranno i rinforzi, probabilmente quattro. Ma potrebbe non bastare, sicuramente le cose miglioreranno con il passare delle giornate, ma intanto ci sono in palio punti pesanti e qualcosa, se si vorrà rimanere attaccati al treno salvezza fin da subito, bisogna racimolare qualcosina. Si dovrà ripartire dalla grinta e voglia di stupire, senza mai perdere l’umiltà di sempre.

Altre notizie
Venerdì 30 Ottobre 2020
21:04 Serie C Cesena, una positività al Covid-19 nel gruppo squadra: la nota del club romagnolo 21:02 Serie A Covid-19, la FIGC aggiorna il protocollo: "Ok ai test rapidi". Novità anche per isolamento e quarantena 21:00 Serie A Sergino Dest: "Barça sulla strada giusta in Champions, battere la Juventus è stato importante" 20:57 Calcio estero Maradona compie 60 anni, Koeman: "Il più forte della sua epoca. Come oggi lo è Leo Messi" 20:54 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, Cristiano Ronaldo guarito dopo 19 giorni! Positivo e ricoverato Urbano Cairo
20:53 Serie A Il Milan si gode finalmente Sandro Tonali, Ambrosini: "Ieri mi è sembrato libero dalle pressioni" 20:49 Serie B Venezia, Zanetti: "Se con l'Empoli è big match, è perché ci vedono grande squadra". I convocati 20:45 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Juve, CR7 torna negativo. Tutte le ultime sulle probabili formazioni di A 20:42 Calcio estero Font sogna il ritorno di Guardiola al Barça. Il tecnico: "Spero di restare a Manchester a lungo" 20:38 Calcio estero Messi all'Atletico Madrid? La risposta di Simeone alla stampa spagnola: "Bello..." 20:35 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 6° turno di A, LIVE! Ronaldo c'è, sarà titolare? 20:34 Serie C UFFICIALE: Bisceglie, attaccante che viene, attaccante che va. Arriva Makota, rescinde Manfrellotti 20:32 Serie A CorSera - Urbano Cairo positivo al Covid-19. È in osservazione all'ospedale San Paolo di Milano 20:30 Serie A Roma, Villar va oltre il pari col CSKA Sofia: "Non c'è tempo per lamentarci, testa alla Fiorentina" 20:27 Altre Notizie Domani Inter-Parma, i convocati di Liverani: out Bruno Alves e Nicolussi Caviglia 20:23 Altre Notizie UFFICIALE: Juve, dopo 10 anni saluta Maurizio Lombardo. Il General Secretary risolve il contratto 20:19 Serie B Pisa, D'Angelo: "La nostra indole è vincere, ce la metteremo tutta". I convocati per il Vicenza 20:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Benevento: Kalinic sta bene, giocherà lui in attacco 20:12 Calcio femminile Coppa Italia Femminile, rinviata anche Cittadella-Florentia. Si giocano solo tre gare 20:08 Serie A TMW News - I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene 20:04 Serie A Domani Inter-Parma, Liverani: "Sulla carta proibitiva, ma crediamo di poter fare una buona gara" 20:02 Calcio femminile TMW RADIO - Ds Verona Women: "Dobbiamo salvarci. Bragonzi ha qualità, Santi in crescita" 20:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa: Ranieri spera di recuperare Candreva 19:56 Serie A Gareca (ct Perù) annuncia: "Lapadula convocato per le gare contro Cile e Argentina" 19:52 Serie A Parma, due calciatori asintomatici si ripositivizzano: saranno entrambi out domani contro l'Inter 19:49 Serie B Ascoli, Bertotto: "Domani voglio che la squadra faccia punti". I convocati per il Pordenone 19:47 Calcio femminile TMW RADIO - Carissimi: "Italia Femminile poco compatta, ha agevolato le qualità delle danesi" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Kumbulla riposa, torna Smalling dal 1' 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone risparmia Suarez per la Lokomotiv. Niente convocazione con l'Osasuna 19:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maradona compie 60 anni. Lo Bello: "Sapeva che con me poteva giocare tranquillo"