Menù Notizie

Il Como a caccia del rinforzo giusto per il centrocampo: Petar Sucic, un profilo interessante

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Como vuole essere uno dei protagonisti non solo del calciomercato estivo ma anche della prossima Serie A. La società lariana vuole mettere a disposizione di Cesc Fabregas una rosa competitiva, in grado di raggiungere comodamente la salvezza. Così, dopo gli arrivi di Alberto Dossena e Andrea Belotti (e quello ormai prossimo di Pau Lopez) e i riscatti di Matthias Braunöder e Gabriel Strefezza, ecco che l'obiettivo principale diventa l'ingaggio di un centrocampista di qualità e dal futuro assicurato.

Un elemento che andrebbe ad alzare il livello della rosa, come ad esempio il bosniaco Petar Sucic della Dinamo Zagabria, che ha una valutazione di 5-6 milioni di euro e che potrebbe essere un investimento davvero importante. Classe 2003, cresciuto nel settore di Iskra e Mostar, è arrivato in Croazia nel 2022 e ha impiegato poco tempo a farsi strada nella squadra più importante del Paese.

Nella stagione appena conclusa ha giocato ben 42 partite in totale, di cui 25 in campionato e 6 in Coppa di Croazia, oltre a 7 in Conference League, una nei preliminari di Europa League e 3 nei preliminari di Champions League. Sucic è un mediano dalle grandi doti fisiche e atletiche; suo cugino, Luka, è uno dei talenti più interessanti del Salisburgo.

Altre notizie
Venerdì 6 Settembre 2024
22:11 Calcio estero Vitor Roque: "Al Barcellona non è andata bene, mi aspettavo un trattamento diverso" 22:08 Serie A Italia, infortunio per Frattesi al 62'. Al suo posto Spalletti manda in campo Udogie 22:04 Serie B Bari, Lulic ai saluti dopo poco più di sei mesi: vicino il prestito al FK Sarajevo 22:00 Serie A Venezia, ottimismo per il rientro di Busio: l'americano può esserci a San Siro contro il Milan 21:56 Calcio estero Barcola, che avvio di stagione: a segno in tutte le gare, la sua media gol è spaventosa
21:53 Serie A L'Italia l'ha ribaltata a Parigi: azione perfetta degli azzurri, assist di Retegui e 2-1 di Frattesi 21:49 Serie B Retroscena Joao Pedro, aveva firmato con la Salernitana. Ma l'affare è saltato 21:45 Serie A Taremi regala una maglia dell'Inter al Sepahan: "Un club da prendere come esempio" 21:41 Calcio esteroUfficiale André Gomes torna al Lille: lo svincolato portoghese firma un contratto biennale 21:38 Serie A Dimarco rompe il digiuno. Primo gol dell'Italia contro la Francia da De Rossi nel 2008 21:34 Serie A Inizio da incubo. Ma poi l'Italia è sembrata più squadra: al 45' 1-1 contro la Francia 21:30 Serie C SPAL, Bidaoui si presenta: "Voglio dimostrare che posso dire ancora la mia" 21:26 Calcio estero Al Hilal, Neymar può finire fuori lista: Jorge Jesus taglierà uno tra lui e Renan Lodi 21:23 Serie A Juventus, ag. Anghelè: "Convinti che Lorenzo possa fare qualcosa di importante" 21:19 Serie B Frosinone, tegola Cerofolini fra i pali: lesione al menisco. Operazione da valutare 21:15 Serie A Golazo dell'Italia al Parc des Princes: tacco di Tonali e sinistro al volo di Dimarco per l'1-1 21:11 Calcio estero Borussia Dortmund, sorpresa in allenamento: Klopp fa visita alla sua vecchia squadra 21:08 Serie A Barcola a segno dopo 13". L'Italia regala alla Francia il gol più veloce della sua storia 21:04 Serie B Salernitana, a gennaio si può riaprire la discussione col Venezia per Maggiore 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Italia è già sotto contro la Francia. Cessioni ufficiali per Como e Parma 20:56 Calcio esteroUfficiale Eypspor scatenato: dopo Dubois il club turco annuncia l'ex Valencia Ruben Vezo 20:53 Serie A Milan, buone notizie da Milanello: Morata lunedì riprenderà ad allenarsi in gruppo 20:49 Calcio femminile Fiorentina, Catena: "Ajax avversaria tosta, dovremo essere perfette per vincere" 20:45 Serie A Clamoroso a Parigi: Francia in vantaggio contro l'Italia dopo appena 13 secondi, 1-0 20:41 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, via Hwang: il sudcoreano passa all'Alanyaspor a titolo definitivo 20:38 Serie A Marino sul rapporto ADL-Conte: "Il risultato è lo sciroppo che può lenire ogni ferita" 20:34 Serie CTMW Radio Arzignano, Boffelli: "Inizio difficile, lo sapevamo. Ma possiamo far male al Padova" 20:30 Serie A Maignan svela il suo idolo: "Mi ispiro a Neuer, colui che ha cambiato il ruolo del portiere" 20:27 Calcio estero Kosovo-Romania, le formazioni ufficiali: da Rrahmani a Man e Mihaila, 6 'italiani' titolari 20:23 Serie AUfficiale Roma, ceduto a titolo definitivo Keramitsis al Pogon: "Mi avete fatto diventare uomo"