Menù Notizie

Il colpo mancato di gennaio: Cafferata e Maritz, i rimpianti della Juventus Women

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel calcio femminile il colpo mancato è quello della Juventus, anche se le bianconere si sono poi consolate con Benedict Simon, classe ‘97, del Paris Saint-Germain. Il club bianconero visto l’addio scontato di Matilde Lundorf a gennaio era andata alla ricerca di un innesto in difesa prima puntando la terzina Federica Cafferata, in scadenza con la Fiorentina e lontana dal rinnovo con le viola, scontrandosi però con la volontà del club toscano che non ha voluto cederla rifiutando sia un paio di scambi, fra cui uno proprio con la danese, sia un’offerta cash. La classe 2000 sarà quasi certamente bianconera in estate, ma per gennaio si tratta di un affare sfumato.

L’altro nome sondato è stato quello di Noelle Maritz, classe ‘95 Arsenal, che proprio a Londra era stata allenata dall’attuale tecnico bianconero Joe Montemurro. La nazionale svizzera aveva dato il suo ok, essendo una delle 5-6 giocatrici che avevano legato di più col mister e una di quelle che lo stesso tecnico australiano vorrebbe portare con sé a Torino nonostante il budget delle due squadre sia ben diverso a favore delle Gunners. Il club londinese però ha chiuso la porta, sia per il poco tempo a disposizione per trovare una sostituta adeguata sia perché ritiene la giocatrice, giustamente, un tassello importante della squadra che è ancora in corsa in Women’s Champions League. Chissà che in estate la Juventus non ci riprovi e riesca a mettere a segno un colpaccio con sei mesi di ritardo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"