Menù Notizie

Il colpo di fulmine tra l'Hellas e Ivan Ilic e un destino segnato. Scritto da Pep Guardiola

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' bastata mano di un'ora al video al ds dell'Hellas Verona, Tony D'Amico, per innamorarsi di Ivan Ilic. Un profilo che poi ha approfondito, ha studiato, insieme al suo staff. Ma che ha subito conquistato l'uomo mercato degli scaligeri. Un'altra scoperta, e non si tratta di piaggeria ma di verità: pur davanti alle scudisciate che furono di Ivan Juric, che ora grazie al mercato invernale che ha portato Stefano Sturaro e Kevin Lasagna ha di nuovo gli occhi a forma di cuore gialloblù, il mercato ha sbagliato pochi colpi. Ilic sembrava una piccola scommessa destinata a far qualche sporadica apparizione nella formazione veneta ma il talento non mente e supera anche la barriera della carta d'identità.

Riscatto e controriscatto Il Manchester City ha uomini che seguono i talenti in prestito, dedicati, come tutte le grandi realtà. E sembra che sulla scrivania di Pep Guardiola il nome di Ilic e le relazioni sulle prestazioni del serbo classe 2001 siano sempre con toni entusiasti. Il Verona l'ha preso in prestito con diritto di riscatto, non ufficializzato ma tra gli 8 e i 10 milioni. I Citizens, però, che nell'universo City Football Group inglobano giocatori di spessore internazionale ma anche giovani promesse in giro per il globo, non si lasciano scappare facilmente prospetti come Ilic. Che forse nella squadra riserve non è stato giudicato pronto per il salto e dunque mandato in prestito in una realtà ad hoc come quella allenata da Juric. Sicché Guardiola ha il controriscatto e l'intenzione futura non sembra quella di perderlo per strada.

Futuro segnato O almeno il destino. Senza voler accentuare troppo la pressione, Ilic ha un futuro da grande. In una grande squadra. Il colpo di fulmine arrivato in meno di un'ora con il ds D'Amico, quando ha dato la luce verde per l'acquisto, lo dimostra. Poi il suo team di scouting che da questa stagione si è arricchito di figure importanti, è andato a vidimare una scelta che non ha tradito le aspettative. Anzi. Per molti sta andando anche oltre ma evidentemente non per gli uomini mercato degli scaligeri. E per Pep Guardiola.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:13 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa
00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni"