Menù Notizie

Il Chelsea punta Lukaku. E l'Inter? Da Zapata a Vlahovic, le ipotesi in caso di cessione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lukaku sì, Lukaku no. L’attualità dell’Inter è legata al futuro del centravanti: il Chelsea è in forte pressing su Romelu Lukaku. Con la giusta offerta (almeno 110 milioni cash), il belga può lasciare i nerazzurri. Uno scenario tutto ancora da scrivere, ma che si inizia a definire. A quel punto, che fare? Finora, il bomber è stato considerato l’unico vero incedibile nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In caso di cessione, Marotta e Ausilio dovrebbero correre ai ripari a caccia di un successore. In quest’ottica, non è un mistero che da tempo piaccia un giocatore come Duvan Zapata, il più vicino a Lukaku per caratteristiche tecniche e anche anagrafiche, avendo due anni in più del belga. Quanto al costo, la politica dell’Atalanta è nota: la parola incedibile non esiste, al giusto prezzo chiunque può partire. Nel caso del colombiano, attorno ai 50 milioni di euro.

Vlahovic e gli altri. Detto che Giacomo Raspadori è un altro nome che piace da tempo all’Inter, ma puntare sul suo talento per rimpiazzare il miglior giocatore dell’ultima Serie A sarebbe un azzardo non da poco, l’alternativa più “verde” porterebbe a Dusan Vlahovic. La Fiorentina non ha grande intenzione di cedere il gioiello serbo, peraltro da tempo nel mirino del Tottenham, ma anche in questo caso alzando la posta (da 60 si può salire a 80) qualche spiraglio si potrebbe avere. Le altre ipotesi, a oggi, sono suggestioni nell’ambito di un piano A che deve ancora andare a dama e di un piano B quindi tuttora in fase di studio. Per esempio, a Torino è da decifrare il futuro di Andrea Belotti: da Big Rom al Gallo il salto non sarebbe da poco, ma garantirebbe grande agibilità economica e tutto sommato sarebbe in linea col risanamento/ridimensionamento che la cessione di Lukaku renderebbe proposito più plastico che mai. In Spagna un altro con le valigie in mano è Antoine Griezmann. Neanche una suggestione, in questo caso, anche perché Le Petit Diable piace all’Atletico Madrid: sfumasse, Simeone punterebbe con più forza a Lautaro, complicando ulteriormente le cose a Marotta e all’Inter. Che, se davvero venderà Lukaku, avrà però bisogno a tutti i costi di un grande nome da regalare ai tifosi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano