Menù Notizie

Il centrocampo della Juve è costato potenzialmente 95 milioni. 82 solo per Arthur

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il problema principale per la Juventus è data dal centrocampo. Ritenuto non all'altezza, inversamente proporzionale all'era Conte quando a metà campo c'erano quattro lati di un poligono: Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba. L'evoluzione della Juve ha portato ora a un reparto con di fatto, sei giocatori, escludendo Kulusevski o Bernardeschi e considerandoli più vicini all'attacco che alla parte centrale.

CHI È COSTATO - Arthur è costato solamente 10 milioni di differenza con Pjanic, ma è evidente che a bilancio ne vadano 72 più 10 di bonus. L'altro che è stato pagato ed è a titolo definitivo è Bentancur, arrivato per 9,5 milioni dal Boca Juniors (con il 50% della rivendita ancora agli argentini) nell'ambito dell'affare Tevez. E poi Winston McKennie, 3 milioni, ma lui solamente a titolo temporaneo.

I PARAMETRO ZERO - Sono tre, di fatto. Sami Khedira è approdato qualche anno fa, avendo il tempo per vincere e dimostrando di poter essere un calciatore importante sia per la quantità che per i gol. Ramsey solamente un anno fa, con stipendio faraonico - e probabilmente commissioni - situazione simile a quella di Rabiot, per cui la madre non è stata certamente a buon mercato nel bonus alla firma.

GLI STIPENDI - Sono altissimi. Ramsey e Rabiot sono arrivati a zero e quindi hanno avuto il massimo, circa 15 milioni di euro in due. Arthur, pur pagato molto di più, di base è a 5, come Khedira, che però ha contrattato in un altro periodo storico, arrivando dal Real Madrid a parametro. Meno Bentancur, che è vicino comunque al rinnovo, e McKennie. Di fatto di stipendi netti siamo intorno ai 30 milioni, lordi 60. Non pochissimo per un reparto che è in difficoltà.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli
17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena?