Menù Notizie

Il Cagliari crolla ancora nel recupero: pari Parma al 94', finisce 2-2

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un Parma tutto cuore, capace di andare anche oltre un ultimo giorno di mercato sfibrante e che si è protratto ben oltre le 20 di ieri, riesce a ottenere un punto prezioso in casa del Cagliari, beffato ancora una volta nei minuti di recupero, un tallone d'Achille che rischia di costare parecchio ai sardi. I rossoblù sprecano tanto e rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria, che dista due mesi precisi oggi.

Inizio di gara su altissimi ritmi, specie da parte degli ospiti, che alzano il pressing e non fanno manovrare la squadra di Maran: tanti gli errori in fase di costruzione infatti, ma i tentativi di Kucka non impensieriscono Cragno. Al contrario il Cagliari attacca con calma e facendo leva sul tasso tecnico superiore, specie a centrocampo. E al ventesimo trova il vantaggio, con un'azione ariosa che porta Simeone ad allargarsi a destra e crossare per l'accorrente Joao Pedro: destro sul primo palo del brasiliano e fa 1-0. Simeone ha la palla del bis, Kucka quella del pari, ma il primo sbatte su Colombi e il secondo sul palo alla destra di Cragno. Cagliari tre volte ad un passo dal 2-0 a fine primo tempo: Simeone conclude ancora da ottima posizione trovando la traversa, Faragò di testa colpisce il terzo legno della gara e Nainggolan testa ancora i riflessi di Colombi dalla media distanza. Il Parma sembra all'orlo dal collasso ma trova in uno dei suoi singoli la scintilla giusta: Brugman si fa 40 metri palla al piede e mette in mezzo un pallone molto forte che trova pronto Kucka alla deviazione in porta. 1-1 al termine del primo tempo alla Sardegna Arena.

Ripresa densissima di emozioni: Gagliolo sbraccia in area su Joao Pedro, è calcio di rigore, che il brasiliano però spara malamente sul fondo. Neanche il tempo di ripartire che arriva il vantaggio rossoblù: Pellegrini è una furia a sinistra, cross al centro e tocco a porta vuota di Simeone, che torna al dopo due mesi. Il Parma si lancia in avanti e D'Aversa inserisce Caprari, arrivato solo ieri nel Ducato: Irrati fischia un calcio di rigore per tocco di mano di Klavan, ma torna sui suoi passi con l'aiuto del VAR, è solo punizione. I ducali si rendono pericolosi con Kurtic ed Hernani da lontano, ma il gol del pari arriva in area piccola: il Cagliari fa ancora una volta calare la concentrazione nel recupero e Cornelius può segnare l'ottavo gol della sua stagione con un colpo di testa ravvicinato su invito di Kurtic. Clamorosa dormita di Klavan, che tiene in gioco e poi si dimentica dell'avversario. È 2-2 alla Sardegna Arena.

Rileggi diretta scritta della sfida tra Cagliari e Parma su TMW!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol"