Menù Notizie

Il Cagliari batte il Como 2-1 al fotofinish: Viola mattatore, a segno anche Lella

di Giancarlo Cornacchia
Foto
© foto di Luca Di Leonardo

Prosegue il lavoro di Claudio Ranieri ed il suo Cagliari che questo pomeriggio ha battuto il Como, formazione della cadetteria, con il risultato di 2-1. Mattatori di giornata due centrocampisti, Nunzio Lella e Nicolas Viola. Di Blanco il momentaneo pareggio dei lariani in una gara fortemente condizionata dal vento.

PRIMA FRAZIONE. I rossoblù si schierano con un 4-4-2: centrocampo robusto con Lella e Kourfalidis sulle fasce, Sulemana e Makoumbou a ruggire la centro. In attacco Pavoletti ed il giovane Oristanio. Buona la circolazione di palla, pressing altissimo già dai sedici metri avversari, e Como che ha fatto ben poco. Il goal di Lella è nato proprio a causa di un errore in fase di disimpegno. Pavoletti si è battuto e sbattuto, e nonostante le due nitide occasioni avute, non è riuscito a trovare la via del goal.

SECONDO TEMPO. Ranieri cambia 9/11 e vara il 4-2-3-1, con Luvumbo unico punto di riferimento in avanti. I ritmi sono decisamente più bassi, ed il Como trova il pareggio grazie ad un'indecisione tra Scuffet e Altare. Si vede finalmente Shomurodov, che prende il posto Kourfalidis, e riportando la squadra sul 4-4-2. L'uzbeko è ancora in ritardo di condizione ed ha fallito ben due occasioni favorevoli. E quando sembra che la gara possa terminare così, arriva il guizzo di Luvumbo che, al 90', viene steso in area da un difensore. E' penalty che Viola realizza con mirabile freddezza.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui"
23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina 23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma 23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco" 22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe